Chi è Charli D'Amelio, la prima persona con 100milioni di follower su Tik Tok

In appena un anno di permanenza su Tik Tok ha raggiunto la cifra record di 100 milioni di followers. Parliamo di Charli D'Amelio, che a soli 16 anni è stata la prima a conquistare il traguardo.

16 anni, 100 milioni di followers su Tik Tok e più di 33 milioni su Instagram. Sono i numeri da record di Charli D’Amelio, che da qualche giorno è diventata la prima tiktoker a raggiungere la soglia dei 100 milioni di seguaci sul social cinese fondato nel 2016.

Un traguardo conquistato in pochissimo tempo, se si pensa che soloun anno fa la ballerina del Connecticut aveva appena raggiunto il milione di followers. Perché Charli piace così tanto?

Sicuramente perché è giovanissima, molto carina, sa muoversi e pubblica coreografie che gli altri ragazzi, su Tik Tok, cercano di riprodurre, e questo, su un social per “giovani” come appunto quello della piattaforma cinese sono senz’altro carte vincenti. Ma neppure lei sa spiegarsi veramente il segreto del suo successo, improvviso ed esplosivo, anche perché sono davvero tanti i teenagers che aspirano a diventare influencer e tiktoker di successo, eppure non tutti riescono nell’impresa.

Sei un Tik Tok influencer? Mai pensato di entrare in collab house e guadagnare?

E pensare che, proprio pochi giorni prima di tagliare il traguardo dei 100 milioni, Charli ha subito un defollow clamoroso; colpa di una sua frase infelice, pronunciata in una clip pubblicata su Twitter, chiamata Cena con i D’Amelio, cui ha preso parte anche il guru del beauty James Charles. In quell’occasione Charli ha affermato che le sarebbe piaciuto raggiungere quota 100 milioni di followers proprio lo stesso giorno in cui, 365 giorni prima, aveva toccato il primo milione, e ha risposto in maniera alquanto imbarazzata quando Charles le ha fatto notare “”Non ti bastano i 95 milioni che hai?”.

Un atteggiamento, quello di D’Amelio, che alcuni fan, che si sono sentiti usati come pedine per farle raggiungere più popolarità, non hanno apprezzato. Da lì è partito il defollow di massa, che ha portato Charli a perdere un milione di followers nel giro di poche ore, salvo poi riacquistarli in breve tempo. Non solo: la sedicenne ha affermato di aver persino ricevuto minacce di morte, che l’avrebbero portata anche a ragionare sull’ipotesi di eliminarsi dai social. Aberrazioni dei tempi social, che purtroppo sappiamo essere popolati di moltissimi leoni da tastiera.

La frase della ragazza è comunque un “errore” che si può perdonare, vista la giovane età e l’impulsività, e infatti, alla fine, il tanto agognato traguardo dei 100 milioni è arrivato comunque.

Sfogliate la gallery per scoprire altro sul fenomeno Charli D’Amelio.

Chi è Charli D'Amelio, la prima persona con 100milioni di follower su Tik Tok
Fonte: instagram @charlidamelio
Foto 1 di 7
Ingrandisci