logo
Galleria: Bonnie e Clyde, l’amore folle di due fuorilegge uccisi a 23 e 25 anni

Bonnie e Clyde, l'amore folle di due fuorilegge uccisi a 23 e 25 anni

La storia di Bonnie e Clyde, la coppia di criminali più famosa del Novecento: la loro breve vita ha ispirato molti film ed è entrata a far parte della cultura pop
Ollie Edwards e Elise Digby nel film Bonnie & Clyde del 2010

Quattro anni di passione, di cui due di scorribande, in fuga dalla polizia. La storia d’amore e d’armi di Bonnie e Clyde era destinata fin dall’inizio a un tragico epilogo. Insieme a un gruppo di complici, la coppia ha attraversato l’America, lasciandosi dietro una scia di crimini e morti, prima di essere fermata per sempre in un’imboscata fatale. Furto dopo furto, vittima dopo vittima, la loro fama cresceva: prima di essere uccisi, nel 1934, erano stati accusati di 13 omicidi e di innumerevoli furti.

Una relazione raccontata anche dagli scatti fotografici che i due innamorati inviavano ai giornali. Belli, spregiudicati,  armati e decisamente fotogenici: la loro vicenda era perfetta per essere fagocitata dalla stampa e della cultura popolare. Diventati un’icona grazie al film Gangster Movie del 1967, con Warren Beatty e Faye Dunaway, ancora oggi vengono impropriamente utilizzati come modello di riferimento.

“A quanto pare fu amore a prima vista“, ha raccontato il biografo Jeff Guinn alla CBS. “Entrambi sentivano la necessità di essere apprezzati. Volevano il glamour e le emozioni forti. Hanno trovato uno nell’altra le cose che cercavano”. Nonostante la loro bellezza, i loro abiti alla moda, il loro amore, non ci fu nulla di glamour nei loro due anni passati da fuorilegge. Nulla di concreto, a parte i loro sentimenti, come ben spiegato da Guinn:

Sebbene la maggior parte della gente pensi che ciò che riguarda Bonnie e Clyde sia legato più al mito che ai fatti, la loro era sicuramente una vera storia d’amore. Ci sono state diverse occasioni in cui entrambi avrebbero potuto abbandonare l’altro e avere qualche opportunità in più per sfuggire alla cattura. Ma fu sempre fuori questione: sapevano di voler restare insieme fino alla fine e che la fine sarebbe stata la morte. La devozione era totale e reciproca.

Sfogliate la gallery per leggere la storia di Bonnie e Clyde…

Bonnie e Clyde, l’amore folle di due fuorilegge uccisi a 23 e 25 anni

Bonnie e Clyde, l'amore folle di due fuorilegge uccisi a 23 e 25 anni
Foto 1 di 10
x
Rating: 4.7/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...