logo
Galleria: La bellezza mozzafiato e senza stereotipi delle persone africane

La bellezza mozzafiato e senza stereotipi delle persone africane

La bellezza mozzafiato e senza stereotipi delle persone africane
Foto 1 di 25
x

La fotografa Bisola Mofeoluwa Bamuyiwa, proprietaria dello studio BMB di Lagos, in Nigeria fin da piccola amava i matrimoni. Ne sognava uno da favola, ma con il tempo si è resa conto di poter fare qualcosa di meglio che fantasticare su un abito da sposa. Ha deciso così di studiare per fare in modo di rendere speciali i matrimoni degli altri. Partendo da zero e affidandosi ad altri fotografi più esperti, ha iniziato la sua carriera professionale nel 2012 e non si è più fermata, scovando la bellezza in ogni volto che incontrava.

“Non so quante persone bellissime ho incontrato per il mio lavoro di fotografa. Prendo anche ciò che è brutto e ne mostro al mondo la bellezza”, racconta sul suo sito. “Incontro persone ogni giorno: espressioni diverse, emozioni, caratteri, difetti, cicatrici, imperfezioni, amore, vita, drammi… sono ciò che rende ognuno di voi diverso”.

Ha iniziato così a viaggiare per tutta la Nigeria e per l’Africa con la sua macchina fotografica, immortalando i volti delle persone che incontrava. A Bored Panda ha raccontato di essere molto selettiva quando sceglie i suoi modelli, ma di non cercare la perfezione. Quello che vuole vedere è la loro debolezza, per renderli ancora più forti. Ecco perché le sue foto hanno ottenuto tanto successo.

Storia di Ilka, la bellezza della modella con una malformazione facciale

Storia di Ilka, la bellezza della modella con una malformazione facciale

Sfogliate la gallery per ammirare tutta la bellezza africana negli scatti di Bisola Mofeoluwa Bamuyiwa…