logo
Galleria: Alice Rachele Arlanch, la vera vittoria della normalità di Miss Italia 2017

Alice Rachele Arlanch, la vera vittoria della normalità di Miss Italia 2017

Alice Rachele Arlanch, la vera vittoria della normalità di Miss Italia 2017
Foto 1 di 7
x

La vita privata, il lavoro, gli amori, gli amici, la famiglia: le storie delle donne di successo e talentuose sono spesso forme di equilibrismo.

Reality show, YouTube, Instagram, sembra che tutte, oggi, vogliano diventare famose, anche solo mettendosi in mostra. Non importa quanto effimera possa essere la fama, e quanto possa chiedere in cambio, l’importante è ritagliarsi un posto in paradiso che assicuri il proprio viso in televisione. Si attribuisce alla notorietà tutto il senso di una vita.

Esistono, però, tante donne talentuose e in carriera che hanno saputo farsi valere in ogni settore, rimanendo coerenti ai propri valori e non facendosi ingoiare da una società fatta solo di apparenza e superficialità.

Chi è Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018

Chi è Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018

Come Alice Rachele Arlanch, che, un anno dopo l’incoronazione al Concorso Miss Italia, è ancora fidanzata con Andrea La Torre, studente universitario conosciuto sui banchi di scuola, come riporta il settimanale Oggi, sfatando così la maledizione che vuole che i compagni delle neo elette Miss Italia vengano scaricati poco dopo l’incoronazione.

La seconda nella storia del Trentino Alto Adige, la 75ª del Concorso Miss Italia. Studentessa di giurisprudenza con indirizzo diritto internazionale e transeuropeo, Alice Rachele Arlanch, originaria di Vallarsa in provincia di Trento, un paese di appena 14 abitanti (quattro dei quali sono i membri della sua famiglia), sogna di diventare un avvocato per tutelare i diritti delle minoranze oppure lavorare nell’ambito del diritto internazionale.

L’ex Miss Italia sembra aver capito che la bellezza non è tutto, o meglio, che la bellezza è solo un ornamento con cui adornare caratteristiche molto più importanti e affascinanti, come la tenacia e la forza. Infatti, per una donna bella come lei, con alle spalle il trampolino di lancio di Miss Italia, sarebbe davvero facile acquisire molta più notorietà se puntasse solo al presentarsi vistosamente. Il fatto che non lo faccia, pur essendo molto giovane, le rende merito.

Proprio per questo, nel corso dell’intervista ad Oggi, la giovane ha dichiarato con determinazione che il suo primario obiettivo è proprio quello di conseguire la laurea, prima di dar spazio ad altri progetti. “Don’t let anything stand in your way – Non lasciare che nulla si intrometta sulla tua strada” si legge nella biografia su Instagram, dove ha già ben 79mila follower.

Ma non è la sola a non aver lasciato gli affetti cari per personaggi famosi e per una vita patinata, anche l’attrice Elizabeth Banks, la star di Hunger Games, ha conosciuto il marito, Max Handelman, al college nel 1992 e anche se il successo per lei è stato dirompente, la coppia non ha mai pensato di separarsi.

Oppure, Samantha Cristoforetti che, con la missione Futura ha conseguito il record femminile di permanenza nello spazio. Ma una volta a terra passa le giornate con le persone più care, tra cui la sua primogenita Kelsey Amal Ferra, nata lo scorso anno dalla relazione con il compagno Lionel Ferra, addestratore di astronauti dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea).

Nella gallery trovate Alice Rachele Arlanch e la vera vittoria della normalità di Miss Italia 2017.