Alice Rachele Arlanch, la vera vittoria della normalità di Miss Italia 2017

Alice Rachele Arlanch, la vera vittoria della normalità di Miss Italia 2017
Fonte: @Ansa
Foto 1 di 7
Ingrandisci

Quando quattro anni fa vinse il titolo di “più bella d’Italia”, in molti scommettevano sul fatto che avrebbe cambiato fidanzato e stile di vita; invece Alice Rachele Arlanch ha dimostrato la perfetta normalità di una miss: incoronata nel 2017 al Concorso Miss Italia, è ancora fidanzata con Andrea La Torre, studente universitario conosciuto sui banchi di scuola, sfatando così la maledizione che vuole che i compagni delle neo elette Miss Italia vengano scaricati poco dopo l’incoronazione.

Fortunatamente tra noi va sempre bene – ha dichiarato tempo fa a Diva e Donna – Mi continuano a dire che ogni Miss Italia torna single ma per fortuna per ora fila tutto liscio. Quando torno in Trentino viene anche lui che vive a Milano, ci incrociamo in treno a Verona. Non è geloso e mi aiuta a gestire i social quando non ho tempo.

Ci sono molte foto che li ritraggono insieme, nei loro viaggi ad esempio, una passione comune, sul profilo Instagram di lei, che conta oltre 56 mila followers.

La seconda miss nella storia del Trentino Alto Adige, la 75ª del Concorso Miss Italia. Studentessa di giurisprudenza con indirizzo diritto internazionale e transeuropeo, Alice Rachele Arlanch, originaria di Vallarsa in provincia di Trento, un paese di appena 14 abitanti (quattro dei quali sono i membri della sua famiglia), sogna di diventare un avvocato per tutelare i diritti delle minoranze oppure lavorare nell’ambito del diritto internazionale.

L’ex Miss Italia sembra aver capito che la bellezza non è tutto, o meglio, che la bellezza è solo un ornamento con cui adornare caratteristiche molto più importanti e affascinanti, come la tenacia e la forza. Infatti, per una donna bella come lei, con alle spalle il trampolino di lancio di Miss Italia, sarebbe davvero facile acquisire molta più notorietà se puntasse solo al presentarsi vistosamente. Il fatto che non lo faccia, pur essendo molto giovane, le rende merito.

Reality show, YouTube, Instagram, sembra che tutte, oggi, vogliano diventare famose, anche solo mettendosi in mostra. Non importa quanto effimera possa essere la fama, e quanto possa chiedere in cambio, l’importante è ritagliarsi un posto in paradiso che assicuri il proprio viso in televisione. Si attribuisce alla notorietà tutto il senso di una vita. Esistono, però, tante donne talentuose e in carriera che hanno saputo farsi valere in ogni settore, rimanendo coerenti ai propri valori e non facendosi ingoiare da una società fatta solo di apparenza e superficialità.

Come Alice Rachele, ad esempio, anche l’attrice Elizabeth Banks, la star di Hunger Games, ha conosciuto il marito, Max Handelman, al college nel 1992 e anche se il successo per lei è stato dirompente, la coppia non ha mai pensato di separarsi.

Oppure, Samantha Cristoforetti che, con la missione Futura ha conseguito il record femminile di permanenza nello spazio. Ma una volta a terra passa le giornate con le persone più care, tra cui la sua primogenita Kelsey Amal Ferra, nata dalla relazione con il compagno Lionel Ferra, addestratore di astronauti dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea).

Nella gallery trovate Alice Rachele Arlanch e la vera vittoria della normalità di Miss Italia 2017.