logo
Galleria: Le 19 ragioni di chi ama l’autunno, l’inverno e il freddo

Le 19 ragioni di chi ama l’autunno, l’inverno e il freddo

Le 19 ragioni di chi ama l'autunno, l'inverno e il freddo
Foto 1 di 20
x

Siamo già entrati in autunno e le temperature sono scese repentinamente facendoci dimenticare velocemente un clima estivo che sembrava non voler andare via… e con la colonnina del mercurio che scende si sente di sottofondo il coro di esultanza di quelle che non vedevano l’ora.

Il difficile rapporto delle donne con il freddo in 20 immagini

Il difficile rapporto delle donne con il freddo in 20 immagini

Ci sono in effetti tantissime persone che non vanno matte per la stagione estiva e che al mare, spiaggia e temperature sopra i 30 gradi preferiscono di gran lunga sciarpe, cappotti e respirare l’aria frizzantina che entra pungente nei polmoni la mattina quando escono di casa per andare a lavoro. Amano i colori caldi e intensi dell’autunno che si manifestano nel cambiamento cromatico delle foglie sugli alberi, amano la neve, il rumore ovattato dei fiocchi che scendono dal cielo e che imbiancano la loro città. Alcune vanno pazze anche per la pioggia, soprattutto per il rumore che sentono quando batte contro il vetro delle finestre e loro stanno al calduccio sotto il piumone (furbette!). Che dire poi del Natale? Chi ama l’inverno solitamente adora anche la festa più attesa dell’anno con le sue luci, gli addobbi e i profumi che avvolgono la casa in attesa del 25 dicembre e dei regali, inutile negarlo!
Non dimentichiamoci poi che il freddo porta con sé anche dei risvolti culinari che in fondo piacciono a tutti, non solo agli amanti del freddo: pensiamo per esempio ad una bella tazza di cioccolata calda oppure a dei dolci golosi tipici della stagione fredda come la torta di noci, il panettone e tutti i dolci natalizi!

Altre ragioni per cui le persone amano la stagione fredda? Sfogliate la nostra gallery!