12 personaggi famosi nati o morti il 29 febbraio - Roba da Donne

12 personaggi famosi nati o morti il 29 febbraio

Per chi ancora non lo sapesse, il 2020 sarà un anno bisestile: ecco alcuni personaggi famosi nati o morti il 29 febbraio.

Foto 1 di 13

Anno bisesto, anno funesto; citazioni popolari a parte, il 2020 è un anno bisestile, ovvero uno di quelli in cui il mese di febbraio, anziché al ventottesimo giorno, terminerà il 29.

È un evento che capita ogni quattro anni, ed è un accorgimento utilizzato in quasi tutti i calendari solari, quali quelli giuliano o gregoriano, al fine di evitare lo slittamento delle stagioni: ogni 128 anni (per il giuliano) e ogni 3323 anni (per il gregoriano) si accumula un giorno in più di ritardo rispetto all’evento astronomico; perciò, agli anni “normali”, ovvero di 365 giorni si alternano quelli bisestili, che di giorni ne hanno 366.

Naturalmente può capitare che un bambino nasca proprio il ventinovesimo giorno di febbraio; in quel caso, va da sé, non significa che festeggerà il compleanno solo ogni quattro anni, ma i genitori sposteranno presumibilmente la data, anticipandola al 28 o posticipandola al 1° marzo. Del resto, anche molti personaggi celebri, nella storia, sono nati proprio il 29 di febbraio, mentre per alcuni si celebra un’altra ricorrenza, quella della morte.

Abbiamo raccolto i più famosi nella nostra gallery. Siete curiose di scoprire chi è nato o è venuto a mancare proprio nel giorno in più dell’anno bisestile?

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...