logo
Galleria: Fare un viaggio in Olanda, restando in Italia: 12 immagini del TuliPark

Fare un viaggio in Olanda, restando in Italia: 12 immagini del TuliPark

Fare un viaggio in Olanda, restando in Italia: 12 immagini del TuliPark
Foto 1 di 13
x

Quando arriva la primavera, la fioritura dei tulipani è un fenomeno naturale davvero suggestivo. Ma non è sempre possibile recarsi in Olanda – per le ragioni più varie, tra cui la mancanza di tempo libero – per poterla ammirare. E allora che si fa? La risposta è in Italia, a Roma per la precisione: il TuliPark. Si tratta di un vero e proprio parco tematico, in cui sono coltivate moltitudini di tulipani di ogni tipo, che possono essere guardate ma anche raccolte secondo le modalità dettate dalla struttura.

Lo spettacolo magnetico della fioritura dei ciliegi in Cina

Lo spettacolo magnetico della fioritura dei ciliegi in Cina

Il TuliPark è un giardino u-pick, come si legge sul sito ufficiale. Significa che ogni persona può raccogliere i tulipani che preferisce e ovviamente prendersi cura di loro. Il rispetto per la natura è infatti fondamentale in questo parco – un po’ come dovrebbe essere in effetti ovunque – ma al TuliPark c’è forse così tanta bellezza da rendere il compito più facile e più intuitivo per tutti. Tuttavia, i tulipani sono l’attrazione principale ma non la sola. In questo parco tematico sono previsti eventi e manifestazioni, degustazioni e balli tipici – per far immergere i visitatori in un’atmosfera folkloricamente olandese al cento per cento.

Ecco alcune immagini suggestive del parco, in caso vogliate programmare qui la vostra prossima gira fuori porta: da soli, con gli amici, in coppia o anche con tutta la famiglia.