TuliPark, un colorato angolo di Olanda in Italia - Roba da Donne

Fare un viaggio in Olanda, restando in Italia: 12 immagini del TuliPark

Fare un viaggio in Olanda, restando in Italia: 12 immagini del TuliPark

Fonte: Instagram @ tulipark.roma

Foto 1 di 13
Ingrandisci

Quando arriva la primavera, la fioritura dei tulipani è un fenomeno naturale davvero suggestivo. Ma non è sempre possibile recarsi in Olanda – per le ragioni più varie, tra cui la mancanza di tempo libero – per poterla ammirare. E allora che si fa? La risposta è in Italia, a Roma per la precisione: il TuliPark. Si tratta di un vero e proprio parco tematico, in cui sono coltivate moltitudini di tulipani di ogni tipo, che possono essere guardate ma anche raccolte secondo le modalità dettate dalla struttura.

Il TuliPark è un giardino u-pick, come si legge sul sito ufficiale. Significa che ogni persona può raccogliere i tulipani che preferisce e ovviamente prendersi cura di loro. Il rispetto per la natura è infatti fondamentale in questo parco – un po’ come dovrebbe essere in effetti ovunque – ma al TuliPark c’è forse così tanta bellezza da rendere il compito più facile e più intuitivo per tutti. Tuttavia, i tulipani sono l’attrazione principale ma non la sola. In questo parco tematico sono previsti eventi e manifestazioni, degustazioni e balli tipici – per far immergere i visitatori in un’atmosfera folkloricamente olandese al cento per cento.

Ecco alcune immagini suggestive del parco, in caso vogliate programmare qui la vostra prossima gira fuori porta: da soli, con gli amici, in coppia o anche con tutta la famiglia.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...