logo
Galleria: 11 piante rosa che arredano e danno colore alla casa

11 piante rosa che arredano e danno colore alla casa

11 piante rosa che arredano e danno colore alla casa
Foto 1 di 12
x

Come per la moda anche nella decorazione floreale ci sono stagioni e tendenze, fiori che si utilizzano di più di altri, piante da riscoprire dopo anni di oblio, accostamenti originali.

Sì, perché le piante, una volta varcata la soglia di casa, diventano dei veri e propri complementi d’arredo e sono chiamate non solo a soddisfare l’importante funzione di depurazione dell’aria, ma anche, se non soprattutto, a gratificare l’occhio di chi la casa la abita.

Fioriere fai da te: 5 idee per dare nuova vita a balconi e terrazzi

Fioriere fai da te: 5 idee per dare nuova vita a balconi e terrazzi

Il verde lo ricerchiamo sempre di più, questo è un dato di fatto. Nelle città in cui viviamo scarseggia e siamo costantemente alla ricerca di weekend fuori porta o di rifugi nella natura per contrastare le nostre vite frenetiche. Avere infatti piante in casa tutto l’anno è più attuale che mai.

Il minimal è la tendenza del momento, uno stile che punta all’eleganza essenziale persino con un solo fiore, così come il monocromo, giocato sulle incredibili sfumature naturali di fiori e piante diverse accostate con giochi di volumi e altezze. Infatti, come riporta Cosmopolitan, assisteremo all’invasione delle piante rosa da interno, che regaleranno un tocco di colore in più alla casa.

Dopo la moda dei cactus e quella delle piante a cascata, dopo la passione per le piante che resistono meglio al caldo e l’innamoramento per quelle che aiutano a dormire meglio, ecco le nuove regine vegetali: le piante rosa da interno. Mai sentito parlare di Philodendron Pink? E della Fittonia?

Nella gallery le 11 varietà must-have del momento che daranno un tocco immediatamente cool all’arredo della casa e vi aiuteranno, come per magia, ad avere uno spirito da vie en rose.