logo
Galleria: 11 immagini bellissime di com’è la musica vista da dentro

11 immagini bellissime di com’è la musica vista da dentro

11 immagini bellissime di com'è la musica vista da dentro
Foto 1 di 12
x

Adrian Borda è un giovane pittore surrealista romeno, nato nel 1978 nella cittadina di Reghin, anche chiamata “la città dei violini”, che di recente ha dato vita ad un interessante progetto fotografico dove la musica viene catturata dal suo interno.

Prendendo ispirazione da una nota campagna pubblicitaria della Filarmonica di Berlino del 2014, realizzata con la direzione artistica di Björn Ewers e di Mierswa Kluska, in cui venivano ritratti strumenti musicali fotografati dall’interno.

Come la musica che ascolti rivela i tuoi sentimenti e come ti senti

Come la musica che ascolti rivela i tuoi sentimenti e come ti senti

Intervistato dal magazine Bored Panda, Adrian Borda ha spiegato:

Vivo Reghin, anche chiamata la città dei violini, dove infatti, vengono prodotti la maggior parte dei violini della Romania. Sono un pittore surreale e molti dei miei dipinti contengono temi violinistici, quindi è stato naturale dare vita a questo progetto. È stata davvero una bella sfida creare l’atmosfera giusta all’interno degli strumenti musicali. Per esempio, il violoncello è stato immortalato in ogni punto della casa per giocare con diversi angoli di luce. Attualmente sto progettando di fotografare altri strumenti musicali e altri oggetti interessanti.

Rimasto affascinato dall’idea di fotografarli da una prospettiva insolita, Adrien Borda si è rivolto a un amico liutaio, appassionato di musica, che aveva aperto un violoncello per una riparazione, uno strumento antichissimo risalente al periodo di Napoleone.

Il fotografo, in seguito, ha inserito all’interno dello strumento una Sony NEX-6 con un fisheye da 8mm, e poi il liutaio ha richiuso la cassa. Utilizzando il comando remoto dello smartphone è riuscito a regolare i diversi parametri di scatto, immortalando scenari fantastici all’interno del prezioso violoncello.

Nella gallery le bellissime immagini dell’artista che è riuscito a catturare la musica dal suo interno.