logo
Galleria: 10 case sugli alberi in Italia per la vacanza più originale di tutte

10 case sugli alberi in Italia per la vacanza più originale di tutte

10 case sugli alberi in Italia per la vacanza più originale di tutte
Foto 1 di 11
x

Avere una casa sull’albero è sempre stato il vostro sogno nel cassetto fin da piccoli? Ecco, ora potrete realizzarlo, magari non nel vostro giardino ma in giro per l’Italia (e non solo) alla scoperta di luoghi nascosti ed emozionanti.

Le case sugli alberi sono il soggiorno perfetto per chi ama la natura: per chi vuole essere a contatto con essa e percepire tutti gli effetti positivi che rilascia. Passare del tempo nella natura e tra le piante fa bene. Tra i tanti benefici, alcuni tra i più importanti sono il calo del cortisolo, l’ormone dello stress, l’aumento delle difese immunitarie, la cura della depressione e della pressione alta.

La natura oltre a essere un vero toccasana per chiunque, sa regalare emozioni che poche altre esperienze “man-made” riescono a far provare.

Le distese infinite davanti ai nostri occhi, la brezza che ci risveglia dal sonno, i raggi di sole che si intrecciano con i rami per raggiungere il nostro corpo. Emozioni uniche e indimenticabili. Chi ha scelto di realizzare un casa sull’albero nel suo agriturismo o nel suo hotel, ha capito bene quanto possano valere queste emozioni e quanto possano variare da persona a persona. Regalando così sempre qualcosa di nuovo.

Attenzione però, entrare in contatto con la natura e stringere un legame con essa non per forza significa dire addio a comfort e benessere. Alcuni hotel come quello in Sardegna o in Trentino (che vedrete nella gallery) uniscono il lusso alla natura e il risultato è allo stesso modo stravolgente.

Nasce Wwf Travel, viaggi nella natura da salvare

Nasce Wwf Travel, viaggi nella natura da salvare

Sia che tu sia un tipo da zaino in spalle e attività all’aria aperta o un tipo da resort stellato, una vacanza all’insegna della natura potrebbe essere la giusta e originale soluzione allo stress e all’ansia della routine quotidiana. Guardate la nostra galery e scegliete quale potrebbe essere la vostra prossima meta.