5 Infallibili Consigli per Prenotare Aerei a Prezzi Bassissimi (Anche a 9,99 Euro)

Se amate viaggiare e siete delle assidue frequentratrici di aerei Ryanair, ecco selezionati per voi 5 ottimi consigli da seguire con attenzione, per essere certe di comprare il vostro prossimo biglietto aereo spendendo il meno possibile. Ecco come fare!

Siete stanche della vita quotidiana, dei ritmi frenetici e delle giornate al lavoro che sembrano non finire mai? Avete una gran voglia di fare una vacanza, anche breve, per riuscire finalmente a staccare la spina? Cominciate a pianificare una mini vacanza, mettendovi subito a caccia di voli a prezzi stracciati sui siti delle migliori compagnie aeree low cost!

Facendo delle ricerche mirate, ed ovviamente avendo un minimo di margine e di disponibilità per i giorni in cui partire e tornare, è possibile trovare davvero delle grandi occasioni per godersi una vacanza in qualche splendida località, risparmiando tantissimo sui biglietti aerei. Volete sapere come fare? Leggete il nostro articolo, e scoprite i nostri 5 infallibili consigli per riuscire a risparmiare acquistando un biglietto aereo di una compagnia low cost a prezzi davvero stracciati.

1. Scegli data della partenza e destinazione in base ai prezzi proposti

risparmiare sui biglietti ryanair
fonte: ryanair.com

Per tutte voi che amate viaggiare in giro per le più belle città di Europa utilizzando dei voli Ryanair, ecco un piccolo trucco che probabilmente non conoscete per riuscire a tenere sotto controllo tutte le tariffe e le offerte della compagnia, e per essere certe di riuscire a strappare sempre il prezzo migliore per i vostro biglietto.

Dal sito ryanair.com, nel menu Pianifica, troverete il sottomenu Esplora, ed al suo interno la sezione trova tariffe. Cliccando su Trova Tariffe il sistema vi proporrà questa maschera, in cui andrete ad inserire l’aeroporto di partenza, e la fascia di prezzo nella quale vi piacerebbe trovare il vostro biglietto aereo: per avere una panoramica completa delle offerte Ryanair verso tutte le destinazioni, vi suggeriamo di non riempire il campo relativo all’aeroporto di destinazione:

Come risparmiare sui biglietti aerei ryanair
fonte: ryanair.com

Impostando la ricerca in questo modo, avrete la possibilità di sapere quali sono tutti voli in partenza dall’aeroporto di Milano Bergamo con un biglietto da acquistare a un prezzo  inferiore di 20 euro.  I voli vengono riepilogati in questo modo, così da poter scegliere la destinazione preferita:

risparmiare biglietti aerei Ryanair
fonte: ryanair.com

Il bello però viene adesso: selezionando la destinazione che avete scelto, in questo caso ad esempio Ibiza, è possibile avere un dettaglio del costo del biglietto giorno per giorno per i prossimi mesi, con la messa in evidenza dei giorni meno cari, quelli in cui bisogna assolutamente approfittare dell’offerta prenotando al volo

risparmiare biglietti aerei ryanair
fonte: ryanair.com

In questo modo è impossibile sbagliare: riuscirete senza dubbio ad aggiudicarvi il biglietto più economico, ed  a partire per una destinazione da favola.

2. Usa un motore di ricerca comparativo per i prezzi delle diverse compagnie aeree

fonte: skyscanner.com

Non è solo Ryanair ad offrire ai potenziali passeggeri dei suoi voli la possibilità di trovare la tariffa più conveniente per la località prescelta: anche sul sito della Vueling, con una grafica ed una impostazione ovviamente diversa da quella di Ryanair, è possibile valutare le differenze di prezzo da un giorno all’altro, con l’evidenza del giorno in assoluto più economico del mese.

Se poi preferite avere un riepilogo generale di tutte le tariffe proposte da tutte le compagnie aeree per quella tratta ed in quella determinata data, allora lo strumento più adatto a voi è sicuramente un motore di ricerca comparativo come SkyscannerAnche in questo caso basterà inserire l’aeroporto di partenza e la data, lasciando indicato “ovunque” come aeroporto di destinazione: skyscanner comparerà per voi le tariffe di tutte le compagnie aeree sulla base dei dati della vostra richiesta.

3. Quando acquisti dei biglietti aerei usa la navigazione in incognito

come risparmiare sui biglietti aerei: navigare on line in incognito
fonte: web

Se dovete acquistare dei biglietti aerei, ma magari prima volete tenere monitorata l’oscillazione di prezzo in modo da riuscire a prenotare quando l’operazione è più conveniente, allora vi consigliamo di impostare nel vostro browser internet la navigazione in incognito: in caso contrario, tracciando i cookie della vostra attività in rete, la compagnia aerea si accorgerà del fatto che state tenendo controllate le tariffe sul sito, ed in automatico vi verranno proposti biglietti ad un prezzo sempre più alto di quello del giorno prima

Per attivare la navigazione in incognito su Google Chrome, ad esempio, basta digitare la combinazione di tasti CTRL+SHIFT+N.

4. Se sai già quando partire, prenota subito senza aspettare ancora

prenotare per tempo per pagare di meno sugli aerei
fonte: web

Se sapete esattamente, e con un buon anticipo, in che giorni dovrete partire, allora la soluzione migliore è prenotare con ampio anticipo, senza aspettare che i prezzi aumentino ancora di più.

5. Fai qualche tentativo, e cerca il giorno della settimana perfetto per prenotare

5 mofi per risparmiare sul biglietto aereo
fonte: web

Secondo uno studio effettuato un po’ di tempo fa da alcuni ricercatori americani, esisterebbero dei giorni specifici in cui è possibile acquistare un biglietto pagandolo molto meno del suo valore attuale. Individuare le date più propizie all’acquisto, però, non è poi sempre facile, anche se, normalmente, il giorno migliore per prenotare un biglietto aereo viene considerato il martedì, preferibilmente in orario serale

E voi cosa ne pensate dei nostri suggerimenti per acquistare i biglietti arerei ad un costo ridotto? Ne conoscevate già qualcuno?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!