Il Gesto di questa Mamma per Supportare il Figlio Transgender

Tre tatuaggi, uno per ciascun figlio: una femminuccia e due maschietti. Ma la bimba, Ace, crescendo ha capito che quell'identità di genere non le apparteneva. L'ha comunicato alla famiglia e la madre, per dimostrare il suo supporto ad Ace, ha modificato il tatuaggio: ora sul suo braccio c'è uno splendido adolescente.

Ace Peace è un adolescente di 15 anni transgender che vive a Calgary che ha fatto coming out con la sua famiglia circa un anno fa con una lettera scritta il 31 dicembre. Come gesto di supporto al suo ragazzo, la mamma di Ace, Lindsay, ha modificato un suo tatuaggio che dal momento della rivelazione del figlio era diventato per lei fonte di disagio e imbarazzo: ora il tattoo ritrae, anziché una bambina, un ragazzo.

Circa dieci anni fa, il papà di Ace, Steve, che è un tatuatore, aveva tatuato sulle braccia di Lindsay i ritratti di tutti e tre i oro bambini. Ace era dipinta come una piccola bimba con i codini e un abitino rosa, un’immagine che oggi non rappresenta più l’identità di genere di Ace. L’ha spiegato la stessa Lindsay a Metro News:

Le persone avrebbero detto, ‘Oh, chi è quella sul tuo braccio?… Fossimo stati in vacanza, le persone avrebbero chiesto, ‘Sono i tuoi figli?’. E io ora ho tre figli maschi, mentre sul mio braccio si vedeva chiaramente una bambina.

Ed è stato proprio Ace, a un certo punto, a chiedere alla mamma di togliere quel tatuaggio, ma Lindsay e il marito Steve hanno invece deciso di ritoccarlo ad hoc in un modo che lo stesso Steve ha descritto come “una semplice modifica”. Nella nuova versione del tatuaggio, il vestitino Rosa di Ace è stato sostituito con pantaloncini e maglietta blue e i codini sono stati coperti con i rami di un albero. Si tratta di una copertura eccezionale: se non lo sapessimo, probabilmente stenteremmo a riconoscere le differenze tra le due versioni, semplicemente guardandole. In un post su Facebook, Steve ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinto a ritoccare il tatuaggio. Ha scritto:

Dal momento che il nostro figlio più grande Ace è transgender è stato in qualche modo nostro dovere aggiornare il tatuaggio in modo che rappresentasse a pieno il fatto che lui ha iniziato una nuova vita felice e straordinaria.

tatuaggio mamma per figlio transgender
Fonte: Facebook @Steve Peace Tattos

Ace, dal canto suo, ha raccontato a Global News del momento in cui ha visto il nuoto tatuaggio:

È stato un gesto che mi ha reso veramente felice perché non mi ero reso conto di quanto mia madre credesse in me e ci tenesse a darmi il suo sostegno.

I genitori di Ace e i suoi fratelli hanno a loro volta supportato a pieno la transizione del ragazzo. Steve ha spiegato a Metro News che

Come genitore dici… ‘Qualsiasi cosa purché tu sia felice’ e noi lo vediamo diventare sempre più felice man mano che il tempo passa e questo è ciò che rende felici noi.

E voi, amiche, che ne pensate del gesto di questa mamma che ha voluto farsi incidere sulla pelle tutto l’appoggio per la decisione del figlio?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!