Mettere un po’ di rossetto, aggiungere un tocco di mascara, scegliere una posa, scattare e poi postare la foto su Instagram: questa è la semplice ricetta che può permettere a tante donne di avere l’occasione irripetibile di essere testimonial per Dolce&Gabbana.

I due stilisti, colpiti dalla bellezza di tante utenti di Instagram, hanno lanciato infatti la campagna #dgwomenlovemakeup, un’iniziativa che consente a qualsiasi donna di qualsiasi età e di qualunque Paese di proporsi come testimonial web del brand.

Ogni due settimane, Dolce&Gabbana pubblicheranno sul proprio account la fotografia vincitrice, scelta tra quelle pubblicate con l’hashtag che dà il nome alla campagna, accompagnata dai prodotti beauty utilizzati dalle protagoniste.

Fonte: web
Fonte: web

L’intento degli stilisti è quello di celebrare la bellezza femminile in tutta la sua diversità, non quella canonica delle modelle professioniste, ma quella delle donne comuni, magari un po’ vanitose, che amano truccarsi e che sognano di poter lavorare nel campo della moda.

A partecipare alla campagna infatti sono state soprattutto modaiole, aspiranti modelle e attrici, blogger; le donne “davvero” comuni ad avervi aderito sono ancora poche, ma nulla vi vieta di truccarvi e scattarvi un selfie.

Voi partecipereste a questa campagna?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!