Partorisce il Figlio della Gemella, che ha Avuto il Cancro

Una storia emozionante che ha come protagoniste Dawn e Allison, due gemelle omozigote statunitensi. Unite da un legale profondissimo, hanno coronato l'una il sogno dell'altra. A seguito di un cancro al seno Allison non poteva restare incinta: Dawn ha accettato di essere madre surrogata e ha portato in grembo il figlio della sorella.

Antony and the Johnsons nel brano You Are My Sister cantano: “You are my sister and I love you, may all of your dreams come true“. Parole dolcissime rivolte ad una sorella, nella speranza che veda realizzati tutti i propri sogni. Ecco allora che questa strofa sembra quasi prendere vita, diventando la colonna sonora perfetta per Dawn e Allison Ardolino, protagoniste di questo articolo.

Unite fin dal grembo materno, le due ragazze sono gemelle monozigote e vivono negli Stati Uniti. Legate da un rapporto profondo e indissolubile, sono state l’una supporto dell’altra nel realizzare il sogno più importante: dare la vita. Ecco allora che Dawn si è offerta di diventare madre surrogata al posto di Allison, quando la sorella non ha potuto portare avanti la gravidanza in seguito ad un tumore.

Facciamo un passo indietro nel tempo: sei anni fa, nel 2009, Allison aspettava il suo primo figlio. La gravidanza procedeva al meglio e la donna era alla trentesima settimana di gestazione quando le è stato diagnosticato un cancro al seno al terzo stadio. Una notizia inaspettata e terribile, arrivata a stravolgere la sua vita come un fulmine a ciel sereno.

I medici le suggeriscono di iniziare la chemioterapia immediatamente, senza neanche attendere il parto. La donna accetta di procedere, ma già durante il primo controllo gli specialisti si accorgono da un’ecografia che il bambino non dà segni di movimento. Prima che la situazione degeneri, viene programmato un parto cesareo e il piccolo Dylan nasce prematuro, ma assolutamente sano alla 31esima settimana. È festa tripla: il neonato, infatti, viene alla luce proprio il giorno del 33esimo compleanno di Dawn e Allison.

Ma la gioia per la nascita è destinata ad essere minata dalla paura: il cancro che ha colpito Allison è talmente aggressivo che la donna deve combatterlo con tutte le proprie forze per poter restare in vita. Per la neo madre comincia un vero e proprio calvario: sei mesi di chemioterapia, 35 cicli di radioterapia e numerose operazioni. Ma alla fine arriva la notizia tanto sperata: dopo sei anni può dirsi completamente guarita.

Allison e suo marito possono finalmente iniziare a pensare di allargare la famiglia, coronando così il sogno di poter dare un fratellino o una sorellina a Dylan. La donna si sottopone ai controlli di routine, ma i medici stroncano ogni speranza della coppia: vista la tipologia di cancro e le terapie invasive effettuate, avere un’altra gravidanza sarebbe altamente sconsigliato.

Fonte: Pagina Facebook AllisonRosePhotography
Fonte: Pagina Facebook AllisonRosePhotography

L’ennesima doccia fredda, l’ennesimo dolore. Ma Allison può contare su una risorsa speciale: la sua gemella Dawn. Che non esita neanche un istante ad offrirsi come madre surrogata per portare avanti la gravidanza al posto di sua sorella. Un gesto di generosità e amore assoluti che vengono premiati dalla fortuna: il 5 agosto, infatti, è nato William Hudsonm, secondo figlio di Allison e suo marito, nonché splendido fratellino di Dylan.

Allison ha voluto pubblicare un messaggio di ringraziamento sulla propria pagina Facebook. Parole così intense e sentite che hanno commosso il mondo intero:

Come potremo mai ringraziarti abbastanza per il tuo atto di incredibile generosità? Ci hai permesso di coronare il sogno più grande della nostra vita, dandoci la possibilità di allargare la nostra famiglia. Senza di te non avremmo mai potuto essere in quattro. Sono poche le persone che riescono a far realizzare i sogni degli altri. Tu l’hai fatto. Dawn, ti ringraziamo con tutto il cuore. Ti siamo e ti saremo eternamente grati.

Noi della redazione siamo rimaste estremamente colpite dal legame profondo che lega queste sorelle e dall’amore incondizionato dimostrato da Dawn nei confronti di Allison. E voi ragazze? Avete le lacrime agli occhi?

Fonte: Pagina Facebook AllisonRosePhotography
Fonte: Pagina Facebook AllisonRosePhotography
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!