Queste storie che stiamo per raccontarvi non sono certo adatte a chi ha lo stomaco debole: quando si parla di incidenti di bellezza purtroppo non si va sul sottile, non tanto perché quanto accaduto a queste donne sia un po’ disgustoso, ma anche perché si tratta di un rischio per la salute.

Per colpa dell’inesperienza, della mancanza di precauzioni o della disattenzione alcune donne mettono se stesse in pericolo in nome della bellezza.

Prima di utilizzare trucchi, piastre, creme varie o fare cerette è buona cosa informarsi bene su eventuali problemi che possono dare ed eventualmente, se si è alle prime armi, affidarsi a un’esperto che possa mostrare come agire in modo corretto. E ricordarsi anche di non condividere mai alcuni prodotti di bellezza con le vostre amiche!

Sperando quindi che prestiate sempre attenzione a quello che fate, vi raccontiamo queste storie:

1. Sopracciglia che si staccano

Fonte: web
Fonte: web

Una ragazza ha mostrato angosciata su Twitter le proprie foto senza sopracciglia: la causa è una maschera facciale scaduta.

Vuoi il non aver letto la data di scadenza o l’averla bellamente ignorata, fatto sta che questa ragazza si è ritrovata senza sopracciglia, anche perché ha tenuto sul volto la maschera più del dovuto.

Una doppia svista fatale.

2. Sulla sedia a rotelle per un pennello prestato

(foto: Web)
(foto: Web)

Condividere i pennelli per il trucco non è per nulla una buona idea: lo testimonia Jo Gilchrist, una donna che dopo aver usato il pennello di un’amica ha contratto un’infezione da stafilococco che le ha causato una paralisi totale.

Utilizzare i trucchi altrui è pericoloso perché possono veicolare molti batteri.

3. Ciocche che si staccano

Fonte: web
Fonte: web

Tante ragazze su YouTube si improvvisano dispensatrici di consigli di bellezza, ma a volte sono alle primissime armi: è il caso di questa ragazza, che nel fare i boccoli si è ritrovata con una ciocca in mano.

Tutta colpa del ferro troppo caldo, come potete vedere nel video:

4. Extensions che bucano il capo

Fonte: web
Fonte: web

Una donna londinese aveva deciso di applicare delle extensions sul proprio capo, ma per colpa di un ago contaminato usato per fissarle ha sviluppato un’infezione che le ha riempito la testa di pustole.

La donna è stata così obbligata a tagliare i capelli e a portare una fasciatura.

5. Ceretta brasiliana infestante

Fonte: web
Fonte: web

Dopo una ceretta brasiliana, un’esperienza già da sé piuttosto forte, una donna ha notato dei strani rigonfiamenti sulla sua linea bikini.

La donna, spaventata e pensando che fosse herpes, si è rivolta a un ginecologo e a un dermatologo, che però le hanno detto che si trattava di un’infezione… un motivo più che sufficiente per la donna per non fare mai più la ceretta in quel posto!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!