Essere pelose non è una cosa che fa paura: è questo quello che pensa Yasmin Gasimova, una studentessa inglese di 19 anni che studia informatica e filosofia all’università di Liverpool.

Un’affermazione che divide e che senza dubbio fa storcere il naso, soprattutto quando la studentessa avvalora la sua tesi mostrando il suo corpo non depilato in fotografia.

Yasmin non ha vergogna, e anzi ne è orgogliosa, ad ammettere che è da otto anni che non si depila ascelle, gambe e inguine; gli unici peli che cura un poco sono quelli del viso, come le sopracciglia e la peluria sul mento, che però preferisce radere quando qualcuno può guardarla in una sorta di provocazione contro la società che impone alle donne di essere perfettamente depilate.

Quando aveva appena 10 anni, Yasmin è stata presa in giro per la peluria scura che stava spuntando sul suo labbro superiore; da quel momento ha iniziato a radersi ossessivamente il corpo, pancia compresa, ma ha smesso a 11 anni, perché i suoi peli si incarnivano e ricrescevano in una settimana, nonostante lei ci impiegasse tutte le volte più di un’ora per depilarsi.

Yasmin rivela che si sente molto più libera senza radersi, anche se ammette che in caso di una vacanza al mare o di un’uscita con un ragazzo preferisce comunque depilarsi, soprattutto sulla faccia dove ha due sopracciglia cespugliose, perché è consapevole che il suo corpo peloso provoca sguardi di disapprovazione.

Yasmin vorrebbe che anche altre donne accettassero i propri peli perché naturali e sostiene che l’idea della donna glabra che la società vuole imporre è innaturale:

Niente nel corpo di una donna dovrebbe farla sentire poco femminile solo perché lo dice la società. Nessuna donna dovrebbe nascondersi.

Voi cosa ne pensate di quello che dice Yasmin? Trovate che abbia ragione o voltate la testa disgustate?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!