23 costumi di Halloween terribilmente carini per i nostri 4 zampe

23 costumi di Halloween terribilmente carini per i nostri 4 zampe
web
Foto 1 di 24
Ingrandisci

Ormai Halloween è ufficialmente entrato a far parte anche della nostra cultura; la festa pagana, di origine celtica, inizialmente diffusa negli Stati Uniti, è nel tempo diventato un appuntamento fisso anche in molti altri paesi del mondo, compreso l’Italia.

La notte del 31 ottobre, dunque, ormai da diversi anni, al suono della frase di rito, “Dolcetto o scherzetto?”, per le strade della città si riversano fiumi di bambini – ma non solo – vestiti con costumi mostruosi. È tutto un fiorire di streghe, vampiri, lupi mannari, mummie e altri personaggi dal gusto decisamente macabro!

Quello che vi proponiamo in questa gallery, è qualcosa di ancor più tenero e strabiliante: sono le immagini di 23 dolcissimi animali che, adeguandosi in pieno allo stile Halloween, si sono “mascherati” per la notte delle streghe e delle zucche!

Insomma, dovrebbero incutere timore e avere un’aria spaventosa, ma, bisogna dire la verità, l’effetto che ottengono è esattamente tutto il contrario!

Che ne dite del cane vestito da fantasma, ad esempio? O di quello a cui i proprietari hanno “aggiunto” due teste, del tutto identiche, per trasformarlo in una sorta di moderno Cerbero?

Non ci sono solo spiriti che vagano coperti da un lenzuolo o streghe, la varietà è decisamente ampia: ci sono infatti supereroi, come l’Husky in versione Superman o addirittura il conigli-Robin (alla faccia di chi dice che i lapin siano poco coraggiosi!), cani principesse o che sono improvvisamente stati trasformati in leoni con fluenti criniere (ma avete visto il chihuahua?), passando addirittura per cani che sono stati mascherati da eroina Disney (La Sirenetta), da elefantino e persino… Da Michael Jackson!

Una menzione speciale nel nostro cuore, però, la merita il riccio vampiro: non si è mai visto un Dracula più tenero di quello!

Insomma, con una buona dose di fantasia, un po’ di ingegno, e, ovviamente, tanta partecipazione da parte degli amici a quattro zampe si possono realizzare costumi davvero strepitosi!

Se state pensando di far partecipare anche il vostro cane o gatto alla notte del 31 ottobre, per il consueto giro di “dolcetto o scherzetto”, nella nostra carrellata di immagini potrete senza alcun dubbio trovare l’ispirazione per vestire il vostro cucciolo in vista del prossimo Halloween; attenzione però, una cosa val la pena di essere precisata.

L’occasione, ovviamente, è speciale, e sicuramente travestire il proprio cane o gatto può essere spiritoso e suscitare simpatia negli altri; tuttavia, gli animali non vanno “umanizzati” eccessivamente, e prima di tutto è indispensabile pensare al loro benessere e alla loro salute, evitando di costringerli in abiti e costumi in cui dimostrano di non trovarsi a proprio agio solo per il gusto o il divertimento dei proprietari.

Insomma, cani, gatti e conigli non sono fatti per essere mascherati né per indossare vestiti in generale, quindi non ne abusate e rispettate prima di tutto il vostro amico a quattro zampe!

Va bene la giornata speciale, e siamo convinti che anche le persone che questa gallery hanno mascherato i propri animali sono in piena buona fede e l’hanno fatto solo per ispirare tenerezza e simpatia, ma ricordiamo che in fondo gli amici a quattro zampe non hanno affatto bisogno di tutto ciò.