IL SUCCESSO. Dal 1994 inizia a lavorare anche nel cinema, apparendo in piccoli ruoli, come ad esempio nei film Genitori cercasi,Appuntamento col ponte, La giusta causaMamma ho preso il morbillo. Ma il salto di qualità avviene con il film L’uomo che sussurrava ai cavalli di Robert RedfordIl 2003 la definitiva consacrazione con i film Lost in Translation – L’amore tradotto La ragazza con l’orecchino di perla che valgono all’attrice due candidature ai Golden Globe, nella categoria per la migliore attrice in un film commedia e per la migliore attrice in un film drammatico. La terza candidatura arriva con il film Una canzone per Bobby Long con John Travolta. Nel 2005 riceve il premio IOMA come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film Match Point. I riconoscimenti aumentano la sua fama. Louis Vuitton e Calvin Klain la scelgono come testimonial e registri del calibro di Woody Allen e Brian De Palma la scelgono per i propri film.

LA MUSA DI WOODY ALLEN. Nel 2005 interpreta il fantascientifico The Island, pellicola che tratta il tema della clonazione, di Michael Bay. Lavora poi con Woody Allen in Match Point. Il famoso regista rimane colpito da Scarlett e la chiamerà anche per i suoi successivi film: Scoop eVicky Cristina Barcelona accanto a Penélope Cruz. L’attrice riferendosi a Woody Allen dichiara: “Entrambi pensiamo che il termine musa sia davvero bizzarro. Non è che quando arrivo io porto l’ispirazione e lui perde il “blocco dello scrittore”. E solo che ci piace lavorare assieme, lavoriamo facilmente e abbiamo un piacevolissimo rapporto d’amicizia. Nulla di più“. In seguito lavorerà in altri film famosi come Black Dahlia di Brian De Palma e The Prestige di Christopher Nolan.

Alle ultime presidenziali statunitensi del 2008 Scarlett Johansson  si è schierata a favore di Barack Obama decidendo anche di partecipare alla realizzazione del video musicale di propaganda elettorale Yes We Can, insieme ad altri artisti internazionali.

CARRIERA MUSICALE. Scarlett ama anche cantare e dopo essere apparsa in alcuni videoclips l’attrice ha pubblicato nel 2008 un album nel quale interpreta covers di Tom Wait. L’album si intitola Anywhere I Lay my Head e viene accolto con poco entusiasmo dalla critica. In due brani Scarlett duetta con David Bowie. Altre esperienze canore saranno la cover della canzone di Jeff Buckley Last Goodbye – colonna sonora del film La verità è che non gli piaci abbastanza – ed un secondo album con il cantautore Pete Yorn.

MATRIMONIO. Scarlett ha già alle spalle un matrimonio fallito con l’attore Ryan Reynolds sposato nel 2008 e dal quale si è separata nel 2010.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!