Molte volte guardiamo ai personaggi famosi come miti a cui ispirarci e, perché no, anche da invidiare; in fondo, a chi non piacerebbe essere ricco e famoso, e oltre tutto pagato per fare ciò che più ci piace nella vita?

Le persone ci ripetono spesso di lavorare e impegnarci per raggiungere i nostri obiettivi, ma siamo sinceri, la passione da sola non sempre è sufficiente per farci sfondare nel nostro ramo o per aprirci le porte del successo, che anzi talvolta ci vengono persino chiuse in faccia.

19

È innegabile che per riuscire sia indispensabile una combinazione più o meno bilanciata di talento, fortuna, opportunità, e il fatto di incappare in un fallimento – o più d’uno – non deve mai rappresentare un motivo sufficiente per abbattervi e farvi rinunciare. Già, perché anche “cadere” è naturale, e le celebrità di questa gallery ne sono un perfetto esempio.

Se pensate, ad esempio, che Steve Jobs sia diventato il magnate di Apple in un batter di ciglia, che scrittori come Stephen King o J.K. Rowling siano subito stati osannati dalle case editrici e abbiano goduto immediatamente degli incassi stratosferici dei loro best seller, o che sportivi come Michael Jordan siano stati gli idoli delle folle e degli sponsor dal loro debutto, beh sappiate che non potreste essere più lontani di così dalla verità.

Anche moltissime star, infatti, si sono trovate ad affrontare dei “no” nella loro carriera, spesso anche molti; eppure, di fronte al rifiuto non si sono mai arrese, e hanno continuato a lavorare finché il giusto mix di cui vi parlavamo prima ha dato i suoi frutti e li ha resi ciò per cui li conosciamo tutti oggi!

Perciò, se pensate di mollare, leggete le loro storie, forse vi tornerà subito il sorriso…

Steve Jobs e le altre 7 persone che hanno fallito prima di diventare famose
Fonte: web
Foto 1 di 9
Ingrandisci