Recentemente un’amica mi ha chiesto di condividere con lei quelli che secondo me sono i capi immancabili nel guardaroba, così da migliorare il suo per raggiungere il perfetto equilibrio tra funzionale e stiloso.
Sapete che sono una che ama le liste e, infatti, ne avevo già pronta una per l’occasione redatta leggendo libri e articoli per la rete…così ho pensato di chiedere il vostro aiuto per aggiornarla ed affinarla; questo è quello con cui sono venuta a capo sino ad ora: cosa aggiungereste oppure cambiereste? Che consigli mi dareste? Ditemelo nei commenti!

Una semplice maglietta bianca

Una maglietta bianca, nella sua semplicità è ottima, poiché va con tutto e rende il tutto anche più bello. Che la indossiate sotto ad una giacca, con una gonna a vita alta o come più preferite sicuramente starete benissimo!


Leggins neri

Che scegliate di indossarli con un maglione più grande oppure insieme a vestiti svolazzanti e fluttuanti sicuramente vi daranno una certa comodità specialmente nella frenetica vita durante di tutti i giorni.

Le ballerine

Sono estremamente più chic di un paio di scarpe da ginnastiche e più comode e versatili delle -seppur magnifiche e adorate- scarpe col tacco.In sostanza le ballerine prendono il meglio di entrambe, eleganza e praticità e sono davvero immancabili”

 

Una canottiera

Sì, una canottiera, ma non una qualsiasi…una che possibilmente corrisponda al colore della vostra pelle!

E’ ottima nel caso di camicie o abiti trasparenti per evitare una sovrapposizione di colori!

Un cardigan nero

I cardigan (neri soprattutto) sono senza tempo e senza stagione, sempre chic e davvero intramontabili! Se lavorate in ufficio tenetene sempre uno a portata di mano nel cassetto della scrivania in caso di aria condizionata aggressiva, altrimenti quando uscite con un bel vestito sexy indossatelo sopra per un look da segrataria sexy!

Scarpe con tacco

Arricchite il vostro guardaroba con almeno un paio di scarpe col tacco; ve lo assicuro, vanno con tutto e sono davvero immancabili…magari le acquistereste quasi per caso, senza dargli particolare importanza e poi le indosserete in ogni possibile situazione. Un paio di tacchi nel guardaroba di una donna è sempre immancabile.


Jeans scuri

Semplicemente unici e senza tempo, i jeans neri possono fare l’impossibile nel guardaroba di una donna. Che preferiate quelli estremamente stretti (o ‘skinny’) oppure quelli più larghi ciò che conta è che indossiate quello che meglio si adatta alla forma del vostro corpo!

Vestitino nero

Quando siete convinte di avere trovato quello perfetto…compratene sempre due!!! No, sul serio, è sempre difficile trovare un modello che ci piaccia e ci convinca; quando questo accade conviene quindi approfittarne.

Classici pantaloni neri

Durante il week end fanno davvero rock and roll, mentre durante la settimana sono perfetti per la “vita da ufficio”, Inoltre, non mi serve dirvelo, il nero snellisce…così, in caso vi servisse un’altra ragione per acquistarne un paio!

 

Aspetto un vostro parere su cosa dovrei cambiare o aggiungere. Commentate qui sotto!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!