Non sei mussulmano? Non rispetti il Ramadan? Vai a mangiare nei bagni. Ecco la sconvolgente storia che arriva da una scuola elementare di Kuala Lumpur, in Malaysia. I responsabili didattici dell’istituto hanno adottato un insolito provvedimento in occasione del Ramadan, il digiuno praticato dagli islamici dall’alba fino al tramonto. Gli allievi di altri culti sono stati costretti a pranzare nell’atrio del bagno.

La discriminazione ha colpito i bambini di etnia cinese e indiana, di religione cristiana o indù. A denunciare l’accaduto è stata una mamma di un bambino di origine indiana pubblicando le prove fotografiche sul web. Sulla propria pagina di Facebook, la signora Guneswari Kelly afferma che è stato lo staff dell’istituto a ordinare ai bambini di mangiare nell’atrio  dei gabinetti e non nella sala mensa.

Vorrei davvero cercare di trovare una giustificazione a questo orribile gesto ma non ci riesco. Trovo di una gravità inaudita obbligare bambini a mangiare in posti simili solo per una imposizione religiosa! Queste foto sono un colpo alla dignità umana e che dovrebbero farci riflettere su quanta tolleranza ci sia in certe parti del mondo…..

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!