I miei capelli sono pazzeschi da quando faccio questo tutti i giorni: me lo ha svelato una hair stylist

Non tutti conoscono questo segreto, una cosa che fatta quotidianamente rende la capigliatura splendente e rinvigorita

A tutti capita, soprattutto in un determinato periodo dell’anno, di avere capelli secchi, sfibrati e poco luminosi. Per fortuna c’è una pratica che può aiutare ad avere una capigliatura semplicemente superlativa, un modo per prendersi cura dei propri capelli in modo facile ma, soprattutto, con risultati sorprendenti.

A suggerirlo sono i più esperti hair stylist, che parlano di un vero e proprio ingrediente segreto da usare per la cura dei capelli. I risultati sarebbero tangibili sin dai primi utilizzi.

Cosa usare per curare i capelli e averli forti e lucenti

Non tutti sanno che quello che consideriamo un ingrediente esotico, che oggi molto utilizzato in Italia per le sue grandi proprietà benefiche, fa benissimo anche ai capelli Si tratta della spirulina, una microalga essiccata, che è utilizzata proprio come ingredienti di smoothie e integratori alimentari.

cosa usare per capelli bellissimi
Cosa si deve usare per avere capelli bellissimi – Robadadonne.it

Ma perché la spirulina fa bene ai capelli? A dirlo sono i migliori hair stylist che hanno riscontrato nella spirulina una validissima alleata per la cura dei capelli. Già utilizzata come ingrediente di molti integratori indicati proprio per la cura della capigliatura, così come in prodotti specifici per capelli, sembra essere il rimedio perfetto per avere una capigliatura forte e lucente. Questa microalga contiene vitamine del gruppo B che sono ricche di ferro e zinco, due elementi fondamentali per la salute dei capelli e indicati proprio per combattere la caduta.

Allo stesso tempo la spirulina è fonte di proteine e amminoacidi, che servono per la sintesi della cheratina, la proteina che praticamente “si occupa” di costruire l’85% del capello. Dal momento che la principale causa della debolezza del follicolo pilifero è lo stress ossidativo, che assottiglia i capelli fino alla loro caduta, la spirulina sembra essere un aiuto più che benefico per curare la capigliatura. Alcuni studi hanno dimostrato che estratti di questa microalga possono stimolare la crescita del capello. Al momento questi sarebbero studi preliminari, ma secondo gli hair stylist la spirulina è perfetta per curare i propri capelli e renderli più belli e luminosi.

La spirulina può essere usata sia sotto forma di integratori, sia in via esterna. La cosa migliore sarebbe un’assunzione combinata che preveda sia gli integratori che maschere e trattamenti per capelli, così si potrà avere un’azione nutrizionale maggiore con risultati sorprendenti. E’ importante sapere che non tutti possono usare la spirulina, è controindicata a chi soffre di problemi al metabolismo del ferro e altre patologie.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!