Stai rovinando la tua pelle senza saperlo: 8 errori comuni che fai ogni sera quando ti strucchi


Quando ti strucchi, commetti inconsapevolmente 8 errori che stanno rovinando la tua pelle: ecco come rimediare.
La skincare è fondamentale per avere una pelle pulita e senza imperfezioni. Per prevenire la formazione dei segni del tempo è importante prendersi cura della propria pelle partendo da una perfetta detersione per poi idratare attraverso delle apposite creme. Uno degli step più importanti, tuttavia, è quello dedicato alla pulizia del viso eliminando ogni traccia di trucco: struccarsi, infatti, è fondamentale per avere una pelle radiosa e tutti i professionisti raccomandano di struccarsi ogni sera prima di andare a letto.
Tuttavia, struccarsi non è così semplice come si pensi e anche chi lo fa abitualmente, commette spesso alcuni errori che compromettono tutti i successiva passaggi.
Prima di dedicarsi alla pulizia del viso, bisogna occuparsi delle mani: uno degli errori più comuni che si commettono prima di struccarsi è quello di non lavarsi le mani. Durante la giornata, le mani toccano tantissimi oggetti accumulando sporco: il contatto con i batteri e i germi presenti sulle mani è causa di sfoghi e imperfezioni.
Non detergere il viso dopo essersi struccate è un errore da non commettere: è importante, infatti, lavare la faccia per eliminare quei residui che andranno a occludere i pori causando delle imperfezioni.
Il terzo errore da non fare mai è è utilizzare sempre le salviettine struccanti: sono sicuramente molto pratiche, ma possono contenere ingredienti un po’ più aggressivi che possono irritare la pelle.

Per struccarsi correttamente, è necessario partire sempre dalle labbra, poi passare agli occhi e solo alla fine al viso. Inoltre, è importante compiere dei gesti delicati tamponando dolcemente sul viso.
Oltre a labbra, viso e occhi, è importante struccare anche il contorno viso e il collo, due zone che normalmente vengono dimenticate. Dimenticarsi di struccare la zona vicino all’attaccatura dei capelli può provocare irritazioni al cuoio capelluto o alle radici dei capelli.
Dopo aver struccato perfettamente il viso, è importante idratare la pelle applicando una crema che sia in grado di prevenire la perdita di elasticità e la comparsa di rughe. E’, inoltre, importante applicarla anche su viso e decolletè.
Tra gli errori più comuni c’è quello di utilizzare dischetti usa e getta che, spesso, risultano troppo ruvidi. E’ consigliabile, invece, l’utilizzo di dischetti lavabili in cotone o microfibra che sono più adatti a proteggere la pelle.
Solitamente si sceglie il detergente in offerta ma è importante scegliere il detergente più adatto al tipo di pelle: ogni pelle, infatti, ha delle esigenze particolari e, per evitare allergie o sfoghi cutanei, è importante scegliere sempre un detergente delicato e non aggressivo.

Cosa ne pensi?