Altro che botox e creme costose: il massaggio facciale giapponese di ringiovanisce subito di 10 anni (provare per credere)


Con il massaggio facciale giapponese, ringiovanisci subito di 10 anni senza utilizzare botox e creme costose.
Con lo scorrere del tempo, si cerca un modo per correggere quelle rughe d’espressione dovute agli anni che passano con le quali non tutti riescono a convivere. Per provare a fermare il tempo, c’è chi si affida al botox e, in generale, alla chirurgia estetica e chi, invece, preferisce utilizzare ogni giorno creme costosissime.
Quello che in pochi sanno è che esiste una tecnica giapponese che promette di far ringiovanire chiunque la scelga per un massaggio facciale. Si chiama Kobido ed è un rituale che permette di avere un viso rilassato e tonico senza spendere cifre esagerate. L’importante è seguire tutte le regole di questa tecnica giapponese.
I rituali di bellezza asiatici stanno conquistando sempre di più anche il mondo occidentale. Famosissima, ad esempio, è la skincare coreana che permette di avere una pelle liscia e senza imperfezione dedicando, ogni giorno, alla detersione, idratazione e cura della pelle. Allo stesso modo anche il riturale giapponese Kobido sta conquistando sempre più ammiratori perché consente di sentirsi subito più giovani attraverso un semplice massaggio facciale.

Il Kobido è un rituale giapponese antichissimo studiato appositamente per donare alla belle del viso un aspetto giovane e luminoso e si basa sull’utilizzo di movimenti delicati e precisi che vengono eseguiti sul viso, stimolando la circolazione sanguigna e favorendo una maggiore produzione di collagene ed elastina.
Questa tecnica giapponese aiuta a ridurre il rilassamento muscolare favorendo, invece, il rinnovamento cellulare migliorando così l’elasticità e la tonicità della pelle. Il Korbido, tuttavia, non viene usato solo da chi cerca di rendere più giovane l’aspetto della pelle viso ma anche da chi, dopo giornate intense, cerca un modo per combattere lo stress e ridurre le tensioni muscolari.
Il massaggio Korbido coinvolge tutte le zone del viso: dalle tempie con una leggera pressione fino ai movimenti circolari sulle guance per finire alle delicate manipolazioni intorno agli occhi e alle labbra. Il korbido, inoltre, utilizza anche dei tapotement ovvero leggeri colpi di percussione che aiutano a tonificare i muscoli facciali.
Prima di sottoporsi a questa tecnica, tuttavia, è sempre consigliabile affidarsi ad una persona esperta e professionista del settore che saprà consigliarvi la tecnica giusta in base alle vostre esigenze e ai risultati che desiderate raggiungere. Tuttavia, in modo delicato, è possibile farlo anche a casa procurandosi un olio o una crema adatti alla pelle del viso.
Applicate il prodotto su tutto il viso e cominciate ad eseguire i movimenti previsti dal riturale come quelli circolatori sulle guance. Fate attenzione a non usare troppa forza nella zona delle labbra e degli occhi. Il massaggio Kobido, tuttavia, non è consigliato in presenza di infiammazioni o infezioni della pelle, ferite o ustioni recenti.

Cosa ne pensi?