Casa profumata e fiabesca: quest'anno le decorazioni di Natale sono a costo zero, basta aprire il frigorifero

Il Natale si avvicina e una delle decorazioni che più piace in assoluto è quella che ricrea un’atmosfera magica e fiabesca, un modo per trasformare ogni stanza in un luogo unico, dove lasciarsi avvolgere da profumi inebrianti. Per fortuna riuscire a creare questi addobbi non ha praticamente alcun costo, con una serie di trucchi fai da te, basterà usare quello che c’è nel frigorifero.

Non è detto che per avere delle belle decorazioni di Natale si debba per forza spendere una fortuna, con un po’ di invettiva e i giusti suggerimenti, creare addobbi eleganti e originali, che conferiranno alla casa un’atmosfera fiabesca, oltre che un profumo unico.

Le decorazioni natalizie con frutta e verdura: le idee

Per addobbare casa non è necessario acquistare per forza qualche gadget, ma si possono realizzare decorazioni “fai da te”, utilizzando ciò che la natura ci dona. Ad esempio, con frutta e verdura, si possono realizzare originali centri tavola o porta candele eleganti. La stessa cosa si può fare raccogliendo foglie e rami in un bosco, per poi assemblarli, con i giusti accorgimenti, per creare altre decorazioni.

come fare decorazione frutta e verdura
Come fare decorazioni di Natale con frutta e verdura – Robadadonne.it

Basterà aprire il frigorifero per trovare il frutto che più di tutti si presta per realizzare diversi tipi di decorazioni, parliamo dell’arancia, le fette essiccate infatti, possono essere utilizzate in diversi modi. Possono diventare delle eleganti e profumate palle per l’albero di Natale, da abbinare a fiocchi fatti con stoffa arancione e spighe sparse qua e la, per un albero dal carattere rustico.

Ma le fette d’arancia essiccate si possono usare anche per creare una ghirlanda da appendere fuori alla porta o per decorare dei bellissimi centri tavola, hanno davvero molteplici utilizzi, oltre al fatto che hanno una duplice funzione, serviranno per gli addobbi ma renderanno anche la casa profumata come non mai. Un altro frutto che si può usare per le decorazioni è la noce, o meglio i suoi gusci, che si devono chiaramente conservare intatti, così da poterli dipingere con colori tipici del Natale, ci si può aiutare anche con una bomboletta argento o oro, e usarli all’interno di un vaso o di un cesto dove poggiare una candela.

Realizzare le decorazioni fai da te natalizie oltre a essere molto economico, può essere un’attività da svolgere con tutta la famiglia allegramente, un momento di condivisione per realizzare qualcosa di unico che renderà le feste ancora più speciali.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!