"Doveva essere il 1° anniversario": perché questa donna divorziata ha condiviso i ricordi di nozze

Il tradimento di uno non cancella il bene degli altri. Così Ashley, una donna divorziata che è stata sposata meno di un anno, ha festeggiato su TikTok il suo primo anniversario di matrimonio.

Su TikTok ha fatto scalpore la storia di una donna divorziata di nome Ashley, che in occasione del proprio anniversario di matrimonio ha voluto festeggiare comunque a ricordare quella giornata. La ragione? Semplicemente il fatto che Ashley, nonostante quello che è successo e quanto abbia sofferto per la sua separazione, ricorda che è solo una persona ad averla tradita, non tutte quelle a cui voleva bene e che erano presenti il giorno delle sue nozze. Persone che, tra l’altro, sono state a proprio modo protagoniste di quella giornata in modo decisamente speciale.

Il video di Ashley su TikTok

Il video di Ashley è molto interessante. La donna, che è stata sposata per sei mesi, e poi ha deciso di lasciare il marito dopo aver scoperto un tradimento, parte da una fetta della torta nuziale, al limone e lamponi, che tradizionalmente si conserva per essere mangiata nel primo anniversario. E anche se questo primo anniversario è single, Ashley ha ricordato tutti i momenti bellissimi della cerimonia. Ha spiegato:

I miei ricordi non hanno a che fare con il mio ex marito. I miei ricordi riguardano i dettagli e la pianificazione del matrimonio, perché ho lavorato duramente per questo matrimonio. Mi fanno ancora sorridere, anche se c’è dolore associato a quella data.

@lastmarried1stdivorced

I’ve been dreading October 4th for so long. Gonna take a break from posting while I let whatever emotions come up that want to come up. Thanks for being on this divorce journey with me & letting me yap with no rules. See ya on the other side! To all my October brides who are now ex-wives. I see you and I love you. 🫶

♬ suono originale - tayloewe

Tra i ricordi più belli del matrimonio di Ashley c’è sicuramente sua nonna nel ruolo della “ragazza dei fiori”, ovvero a bordo di un deambulatore meccanico a due ruote nell’atto di spargere fiori accanto alla sposa. La nonna è stata così tenera e divertente da aver ricevuto un’ovazione. Poi ci sono le lettere che Ashley ha scritto per ogni singolo invitato e invitata, 120 in tutto, e in quelle lettere ha spiegato perché vuole loro bene. Inoltre la wedding planner aveva nascosto le fedi sotto la sedia di uno degli ospiti e gli anelli sono stati trovati da una delle sue più grandi amiche. Senza dimenticare che, durante la cena, il dj a messo su le canzoni del primo ballo da sposati di ogni coppia presente alla festa, così ognuno e ognuna di loro ha potuto ricevere quel momento romantico in modo diverso, per condividerlo con gli altri e le altre.

Le ragioni di Ashley

La storia di Ashley a tratti sembra la morale di un film di Emir Kusturica: si può scappare da un matrimonio sbagliato, ma mai dal proprio destino. La scelta di Ashley di condividere questa storia è stata coraggiosa. Ci sono persone che dopo una separazione o un divorzio ci stanno molto male e magari non riescono a parlarne, ma la donna ha deciso di mostrare alle potenziali future ex mogli come la vita possa essere dura, ma anche un meraviglioso percorso di guarigione. Ashley ha detto a People:

Ho deciso di condividere i miei ricordi preferiti del mio matrimonio perché ogni sposa conosce il lavoro che c’è dietro quel giorno speciale, e io mi sono sentita derubata della mia esperienza in ogni senso. Non ho avuto lo sposo. Non ho potuto pubblicare le foto. Non ho potuto passare il mio abito. Nessuna tradizione per l’anniversario o anche solo parlare del mio giorno preferito. Quindi volevo solo aprire la conversazione su un giorno che ha significato molto per me, anche se il matrimonio non ha funzionato. Sono passati solo quattro mesi da quando ho scoperto che la mia vita stava andando a rotoli, quindi arriverà il momento di raccontarvi una storia quando mi sentirò in uno stato mentale sano per condividerla.

11

La quantità di affetto che Ashley ha ricevuto per il suo video è ragguardevole. Milioni di persone sono state raggiunte dalla sua storia. Forse sarà d’esempio per altre persone, o forse no, ma conta anche la capacità di riuscire a tirare fuori ciò che si ha dentro, e di discernere ciò che è un momento bello da quello che può essere un ricordo negativo, come appunto un tradimento.

Perché una donna divorziata dovrebbe festeggiare l’anniversario di matrimonio

Chiaramente non c’è una ricetta per tutte. Ogni donna divorziata, soprattutto se come Ashley è stata sposata per un breve periodo, dovrebbe fare quello che si sente per vivere la sua vita con serenità e al meglio. E se questo comporta ricordare e festeggiare va bene, ma anche non farlo se non se la si sente, va bene lo stesso. Ashley conclude:

Il mio consiglio alle neospose che stanno affrontando un divorzio improvviso è semplicemente di ricordare il vostro valore e la mia citazione preferita in questo momento: “Più a lungo si rimane sul treno sbagliato, più è difficile tornare a casa”. Tutte meritiamo un partner vero, leale e rispettoso. Il minimo indispensabile non è mai accettabile. C’è un’intera comunità di donne là fuori che può capire: non siete sole!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!