I tutorial di RdD – come sopravvivere ad un w/e RockandRoll? Con una Sleeping Mask!

Tra le cose belle della vita ci sono la creatività ed il Rock and Roll. Ah, dimenticavo i viaggi: a chi non piace conoscere persone simpatiche e fare nuove esperienze? ...e se trovassimo un modo per unire le 3 cose, magari combinando il tutto con un riposino di bellezza?

 

Oltre al cucito, una mia grande passione è la musica.

Per questo motivo, non ho resistito alla tentazione di correre ad Arezzo a sentire LE CAPRE A SONAGLI esibirsi all’AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL.

Ma… indubbiamente, sopravvivere ad un week end Rock and Roll in compagnia di una banda di maschiacci NON è SEMPLICE.

Ho pensato accuratamente a cosa infilare in borsa (Hey, è un festival rock: non ci si porta la valigia!) ed, infine, ho optato per qualche drink energetico, una maglietta di ricambio, occhiali da sole… e una SLEEPING MASK!

Cos’è? Ma la classica mascherina che, coprendo gli occhi, permette a chi la usa di farsi un pisolino in ogni momento/ luogo! :DD

Ecco un velocissimo tutorial per realizzarla:

1

1) Realizzate il vostro cartamodello… La forma è quella di un tozzo ferro di cavallo e le misure precise le otterrete misurandovi il volto ;D

2

2) Ritagliate due forme con il tessuto e due strisce di elastico lunghe come la mascherina.

3

3) Rifinite i bordi con uno zig-zag stretto.

4

4) Cucite le forme di tessuto dritto contro dritto. Lasciate aperto il bordo superiore della mascherina: vi servirà per “rivoltare” le forme di tessuto. Il buco andrà poi imbastito.

maschera

5) Rifinite la mascherina con un punto largo sui bordi e…. SOGNI D’ORO!!!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!