Dal 20 al 24 agosto si svolgerà la 33esima Tendopoli di San Gabriele che affronterà il tema dallo slogan: “Io ma non più io” che trae spunto da una frase di Benedetto XVI pronunciata a Verona nel 2006, sintesi della frase di San Paolo: “non sono più io che vivo ma Cristo che vive in me”.

Ci saranno diverse testimonianze di persone che sono passata dalla perdita della propria identità alla riscoperta di essa nell’incontro con Dio. L’ospite d’eccezione che sta creando molto rumore intorno a se è Ania, modella, che dalle serate hot ad Arcore ha scoperto il calore dell’adorazione Eucaristica. La donna parlerà sul tema “dagli amori all’amore” raccontando la sua esperienza. 

La tendopoli si svolge da 17 anni.

Padre Francesco Cordeschi, ideatore ed anima della Tendopoli ha dichiarato: “Nel lavoro della Tendopoli vorremmo approfondire questo argomento in due diverse prospettive. La prima: la spersonalizzazione dell’uomo di oggi che non sa piu’ chi e’ e per che vive; la seconda: studiare perche’ solo Gesu’ che abita l’uomo lo rende tale.” Queste due prospettive verranno illustrate e documentate sia nelle conferenze che nelle tavole rotonde che si svolgeranno durante la Tendopoli.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!