Smalti di ultima generazione: durano come un semipermanente, si tolgono facile

Lo smalto semipermanente ha rappresentato una svolta per il mondo della nail art, ma la sua applicazione e rimozione rappresenta ancora un lavoro che non si può delegare al fai da te. Ma se vi dicessimo che esiste un’alternativa molto più semplice, ma in grado di garantire unghie brillanti e resistenti?

Lo smalto semipermanente ha rappresentato una svolta per tutte le persone desiderose di avere unghie curate e colorate. In grado di resistere diverse settimane, il semipermanente rende la competizione con lo smalto classico senza partita. Quest’ultimo infatti perde lucentezza in poco tempo, inoltre è estremamente fragile e soggetto a sbeccarsi al minimo urto.

Una qualità che il semipermanente non è però riuscito a togliere allo smalto classico è la praticità e la comodità di riuscire a colorarsi le unghie senza rivolgersi per forza a una figura professionale: qualche spennellata con lo smalto preferito, pochi minuti di attesa e la nail art è fatta.

Ciò vale per l’applicazione, ma soprattutto anche per la rimozione. Rimuovere un semipermanente, infatti, non è un’operazione che è consigliabile delegare al fai da te. Occorrono prodotti appositi e lime o frese specifiche. La fase di rimozione, se eseguita senza la dovuta accortezza, può infatti danneggiare le nostre unghie non solo da un punto di vista estetico, ma anche salutare. Indebolire l’unghia può renderla più soggetta agli attacchi di funghi e batteri.

Riuscire a trovare il tempo (e i soldi) per rivolgersi sempre a dei o delle professioniste per rimuovere e riapplicare il semipermanente, è però un privilegio che non sempre si riesce ad avere. In questo modo si rischia di ritrovarsi con ricrescite anti-estetiche e a dover nascondere ciò che fino a poco tempo prima mostravamo con orgoglio.

Esiste però un’alternativa che si pone a metà strada tra lo smalto classico e il semipermanente, che potrebbe risultare una nuova fondamentale svolta nel mondo della nail art, ovvero gli smalti LED Green Flash di Manucurist, brand francese che esplicita in modo chiaro quanto sia innovativo il loro prodotto: “Non esisteva, allora l’abbiamo inventato”.

Questi smalti sono infatti molto più resistenti di quelli classici, in grado di rimanere lucenti per molto più tempo. A differenza dei semipermanenti, però, non necessitano di una fare di rimozione così complessa e infatti si possono applicare e rimuovere comodamente da casa.

Smalti LED Green Flash: la composizione green

Fonte: Manucurist

La fase di applicazione di questi smalti assomiglia a quella del semipermanente: occorre infatti utilizzare una lampada LED per asciugare il prodotto, il che garantirà una resistenza e lucentezza fino a 10 giorni.

Dopo una fase preliminare in cui preparare l’unghia sgrassandola con l’Acqua solvente Green Flash, l’applicazione si suddivide in tre semplici step:

  • La base: stendete la Base Coat Green Flash, non è necessario molto prodotto, ma è una fase importante, in quanto permette poi al colore di aderire meglio e durare più a lungo. Una volta stesa la base, polimerizzatela sotto la lampada LED per 1 minuto;
  • Il colore: scegliete la tonalità di smalto che preferite (ci sono più di 60 colori) e stendetela sulle unghie con 2 o 3 pennellate. Anche in questo caso non è necessario eccedere con il prodotto. Fate asciugare sotto la lampada per 1 minuto e ripetete lo step per una seconda mano di colore;
  • Il top: concludete applicando il Top Coat Green Flash, da polimerizzare sotto la lampada per 2 minuti. Le vostre unghie sono pronte.

Un consiglio, una volta terminata l’applicazione, idratate le cuticole con l’Olio Verde di Manucurist, non avendo timore di massaggiare anche le dita.

Se la fase di applicazione ricorda quella degli smalti semipermanenti, la rimozione è tutta un’altra cosa: è sufficiente infatti solo un minuto.

Basta applicare su ogni unghia un pezzo di cotone imbevuto di solvente Green Flash, eventualmente fissarlo con le pinze togli smalto di Manucurist e lasciare in posa per 1 minuto. Lo smalto verrà via facilmente e se dovessero restare residui di base, è sufficiente strofinare con del cotone imbevuto di solvente. In pochissimo tempo si è pronti per un nuovo sfavillante colore.

Sul sito di Manucurist potete acquistare il kit contenente tutto il necessario per iniziare a usare questo innovativo tipo di smalto. All’interno del cofanetto troverete infatti la Base Coat, vegan e bio-based all’84% a base di resina naturale; il Top Coat, bio-based al 60,5%, due colori Green Flash; la Lampada Slim con porta usb; l’acqua solvente Green Flash e le pinze Togli Smalto.

Smalti LED Green Flash: la composizione green

La natura innovativa degli smalti LED Green Flash, non risiede solo nella resistenza e facilità di rimozione, ma anche nella natura green dei propri ingredienti. Una cura per la salute e l’ambiente su cui Manucurist crede molto.

Fino all’84% degli ingredienti dei loro prodotti è infatti di origine naturale, come patate, grano, manioca e cotone. Inoltre, sono tutti prodotti vegani, cruelty free e il loro solvente è privo di acetone. Nei loro INCI sono poi banditi prodotti poco salutari come: toluene, PBO, canfora, xilene, formaldeide, idrochinoni, tosilamide etilica, trifenilfosfato, benzofenoni, styrenics e monomeri.

Per quanto riguarda la gamma Green Flash, è priva di interferenti endocrini e molecole che presentano un rischio allergenico. È garantita senza monomeri sensibilizzanti né idrochinoni.

Inoltre, la cura per la sostenibilità è visibile anche nel packaging, composto da cartone e patatine di imballaggio al 100% amido di mais.

Una volta fatto l’ordine, sarà pronto per la spedizione in 24 ore e nel caso di dubbi o perplessità, il loro servizio clienti è davvero ottimo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!