Piastra senza filo: come rendere perfettamente lisci i capelli ricci

Non sempre è così facile sfoggiare una piega liscia impeccabile, soprattutto in estate, quando il caldo non rende facile armeggiare con piastra e phon, e in vacanza, quando non è sempre possibile portare dietro tutto l’occorrente per curare i capelli. Ma per risolvere i problemi di styling una soluzione c’è: parliamo della piastra senza filo, pratica, maneggevole, da portare sempre con sé, in ogni situazione.

Estate significa per molte persone tempo di vacanze, di spiaggia e di lunghi bagni in piscina o in mare per rinfrescarsi dall’afa; ma tutto ciò vuol dire spesso anche dover rinunciare a una piega liscia perfetta, vuoi perché le alte temperature non invitano certo a perdere molto tempo per dedicarsi allo styling dei capelli con phon e piastre, vuoi perché non sempre, soprattutto quando si è fuori casa, è facile portare con sé tutto il necessario per sfoggiare pieghe impeccabili.

Così molte volte si preferisce lasciare, durante la bella stagione, i capelli al naturale, che però, a causa di vento, salsedine e poca cura spesso risultano indomabili, mossi e selvaggi; se piacciono, le onde naturali sono sicuramente una delle acconciature preferite della bella stagione, ma c’è da dire che è molto facile passare dall’idea di un look naturalmente selvaggio all’avere semplicemente capelli trascurati e per nulla definiti.

Capelli lisci in estate con la piastra senza filo

Cosa fare quindi se vogliamo avere capelli lisci anche in estate? Non tutte hanno il tempo per andare spesso dal parrucchiere, ma è soprattutto quando si parte per le vacanze, come detto, che portarsi dietro l’occorrente per trasformare i capelli da ricci a lisci può essere una vera e propria impresa.

Phon, piastre con filo, prodotti per lo styling, molto spesso non tutto riesce a stare in valigia, con il risultato che la nostra piega, durante i giorni di villeggiatura, non è neanche lontanamente vicina a quella che volevamo.

Ma per ovviare ai problemi di styling in ogni occasione una risposta c’è: parliamo della piastra senza filo.

Pensata proprio per regalare autonomia a chi ha bisogno di sistemare i capelli in luoghi diversi dalla propria abitazione, questo tipo di piastra non necessita sempre di essere attaccata a una presa elettrica, ed è quindi pratica, leggera e maneggevole, per essere utilizzata nelle occasioni più diverse.

La piastra per capelli senza filo Corrale di Dyson, ad esempio, è disponibile in cinque diversi modelli, tutte con tre impostazioni di calore differenti per adattarsi a ogni tipo di capello, e un’autonomia fino a 30 minuti, grazie alle batterie al litio a quattro celle, per procedere a uno styling perfetto senza filo, a seconda ovviamente dalle vostre abitudini e dal tipo di capello che avete.

Non solo liscio perfetto, ma anche onde classiche e morbide

Chi invece preferisce vedere su di sé un look mosso, ma non disordinato e poco curato come quello di chi rientra in hotel o a casa dopo una giornata passata al mare, è comunque accontentato: con la piastra senza filo si possono realizzare non solo capelli perfettamente lisci, ma anche onde morbide, ricreando così le beach waves tanto amate per i look estivi.

Questo strumento di bellezza sfrutta inoltre una tecnologia che garantisce di avere una piastra che non rovina i capelli, proprio grazie alle piastre flessibili, brevettate da Dyson, che si flettono e permettono di applicare calore e tensione in maniera omogenea sulla ciocca, assicurando un perfetto styling senza la necessità di ricorrere ad alte temperature.

In questo modo non solo i capelli saranno perfettamente lisci, o scolpiti con onde precise, ma anche lucidi e morbidi, proprio perché non sciupati dall’eccessivo calore che, generalmente, è il principale motivo per cui si sconsiglia di usare piastre e phon molto spesso per la piega.

Piastra senza filo: comoda, pratica, indispensabile

Pratica da portare in borsa, nel trolley o nello zaino, la piastra senza filo è un ottimo alleato non solo da portare con sé durante le vacanze, per risparmiare spazio senza dover rinunciare ad avere capelli perfettamente lisci, o con onde scolpite, ma è anche ideale semplicemente per ravvivare la piega dopo una giornata di lavoro, quando non si ha tempo di passare da casa prima di un aperitivo, di una cena o di un evento importante.

Piccola e per nulla ingombrante, può diventare davvero uno strumento preziosissimo per ovviare ai problemi di styling in pochissimo tempo, per un ripasso veloce e per sentirsi sempre in ordine e con uno stile impeccabile.

La piastra senza filo è quindi l’accessorio indispensabile, da regalarsi o regalare, per non dover più pensare ai problemi di hair style e avere sempre un look perfetto, in ogni occasione, con la certezza di non rovinare i capelli.

Articolo con contenuti promozionali 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!