L’articolo in questione è la meravigliosa tazza  Lyda, in vendita fin dall’estate scorsa e ritirata dal commercio proprio ad Aprile 2013. La tazzona infatti pare non reggere le alte temperature oltre a ciò è soggetta a spaccature improvvise, così da far rovesciare tutto il liquido che contiene.

Ikea proprio per questo ha prontamente diffuso la notizia non solo diffondendola tramite il sito internet ma anche facendo recapitare una mail a tutti i soci in cui non solo viene sottolineato che la tazza è pericolosa in quanto può provocare scottature ma anche che tutti i clienti, riportandola in negozio, potranno ottenere un rimborso totale della somma pagata per comprare la tazza.

Non è infatti da sottovalutare il danno che potrebbe provocare la rottura improvvisa della tazza, infatti pare che ad Ikea, oltre a numerose lamentele e segnalazioni, siano giunti anche dei referti medici di lesioni.

Ma ciò che allarma è che, come già detto, non si tratta di un caso isolato, il sito Ikea è pieno di Comunicazioni di sicurezza riguardanti il ritiro dal mercato di vari articoli come le griglie dei forni vendute con le cucine che non sono sufficientemente larghe oppure cinture di sicurezza dei seggioloni per bambini che si aprono all’improvviso.

Era già successo un caso analogo nel 2011, quando l’articolo difettoso era la struttura in acciaio della tenda Busa che, rompendosi, aveva causato sempre delle lesioni e quindi era stata ritirata dal mercato.

Insomma se comprate un prodotto Ikea assicuratevi che poi non finisca nella “lista nera” presente sul sito e  venga ritirata dal mercato!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!