Papa Francesco nel corso dell’udienza generale dalla basilica di S.Pietro prende spunto dal passo del Vangelo che parla delle donne che per prime vanno a vedere il sepolcro vuoto dov’era custodito il corpo di Gesù. 

“Le donne hanno un ruolo primario e fondamentale!” sottolinea il Papa, a dispetto delle dichiarazioni misogine dei primi giorni che hanno creato una pesante polemica insieme alle parole omofobe. 

“Se la Resurrezione fosse un fatto inventato, non sarebbe stato legato alla testimonianza delle donne. Invece, sono le donne le prime testimoni: questo significa che Dio non sceglie secondo criteri umani. I primi testimoni della nascita di Gesù sono i pastori, gente semplice e umile. I primi testimoni della sua Resurrezione sono le donne: questo è molto bello!” Secondo Papa Bergoglio la missione delle donne è quella di testimoniare ai figli e ai nipoti che Gesù e vivo! 

” Le donne, nella Chiesa e nel cammino di fede, hanno avuto e hanno anche oggi un ruolo particolare nell’aprire le porte al Signore. Le donne non fanno fatica a credere che la fede si professa con la bocca e con il cuore, con la parola e con l’amore!”

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!