Amazon Prime Day 2018, 36 ore di "saldi": ecco la data ufficiale
Anche quest'anno arriva l'Amazon Prime Day: fra offerte lampo, grandi novità e promozioni super ecco perché vale la pena iscriversi alla prova gratuita!
Anche quest'anno arriva l'Amazon Prime Day: fra offerte lampo, grandi novità e promozioni super ecco perché vale la pena iscriversi alla prova gratuita!
Aggiornamento Amazon Prime Day 2019
Quest’anno l’Amazon Prime Day festeggia il suo quarto anniversario, e le sorprese annunciate dal colosso dell’e-commerce rispetto al giorno di saldi spaziali dedicati agli abbonati Prime dovrebbero rendere questa edizione 2018 ancora più interessante e imperdibile.
L’evento ha debuttato il 15 luglio 2015 per celebrare il ventesimo compleanno di Amazon, e la stessa azienda lo ha descritto come un “evento di shopping globale, che offre più offerte del Black Friday, esclusivamente per i membri Prime”.
Dunque l’appuntamento, irrinunciabile per chi voglia fare grandi affari, sta per tornare: come sempre, i clienti Prime troveranno milioni di articoli disponibili, tra promozioni di Amazon e ben il 40% delle offerte lampo che proverranno da piccole imprese e imprenditori. Per partecipare, ovviamente, è sufficiente iscriversi al servizio Amazon Prime in qualsiasi momento (qui il link); dato che per i nuovi clienti i primi 30 giorni di servizio sono assolutamente gratuiti, dobbiamo dire che vale assolutamente la pena provare!
Per accedere alle offerte durante l’Amazon Prime Day è necessario, dunque, essere iscritti al servizio Prime di Amazon, che prevede l’iscrizione gratuita e un periodo di prova gratuita di un mese, dopo il quale si potrà rinnovare a 36 euro l’anno; se però non vi siete trovati bene con Prime, ricordatevi di dare la vostra disdetta dall’abbonamento, perché il rinnovo è automatico!
Già dallo scorso anno gli sconti e le offerte pazzesche non si svilupperanno tutte in un solo giorno, ma nell’arco di 30 ore, che in questa edizione sono state portate addirittura a 36! Il Prime Day, infatti, proprio come era trapelato nei giorni scorsi grazie al banner ufficiale intercettato da Techradar, pubblicato per errore dalla divisione inglese di Amazon e poi provvidenzialmente rimosso dopo pochi minuti, e che ora ha avuto la conferma ufficiale, avrà inizio il 17 luglio, ma in realtà i saldi inizieranno già a partire da lunedì 16 alle 12:00, rappresentando quindi il periodo di tempo più lungo da quando l’evento è stato ideato. Le promozioni di Prime Day spazieranno dai più disparati settori, scegliendo tra più di 10 temi ed interessi, da “Appassionati di tecnologia” a “Esperti di bricolage”; trovare promozioni personalizzate, pensate apposta per le esigenze di tutti i clienti, sarà ancora più semplice e veloce.
Certamente ci sono alcune cose da ricordare: una volta trovata l’offerta che vi interessa, avrete a disposizione appena 15 minuti per completare l’acquisto: nessun problema per chi è convinto del proprio shopping, un po’ meno per chi non ha le idee troppo chiare. In realtà è stato fissato un lasso di tempo massimo per “liberare” gli articoli messi nel carrello e successivamente non acquistati: Amazon, così facendo, crea infatti una “lista d’attesa” per i clienti interessati a un oggetto non più disponibile, che però potrebbero sperare in una sua re-immissione in vendita in base, appunto, alle rinunce egli altri.
Per orientarvi meglio nel vostro shopping tenete presenti alcuni piccoli suggerimenti:
Da casa come in viaggio, è possibile tracciare e acquistare qualsiasi articolo tramite l’App di Amazon, per essere sicure di non perdersi nemmeno una promozione. È sufficiente impostare “Segui l’offerta” sul proprio smartphone (selezionando “Impostazioni”, e successivamente “Notifiche” nel menu dell’app) oppure Amazon Assistant sul PC.
La grande novità di quest’anno in casa Amazon Prime è Prime Reading, che permette ai clienti di leggere libri, fumetti e molti altri contenuti da una selezione a rotazione, senza alcun costo aggiuntivo.
Probabilmente anche molti contenuti del Prime Reading saranno inseriti fra le offerte che, come sempre, inizieranno in realtà a partire da qualche giorno prima per alcune categorie, come Prime Video, Kindle e Audible.
Con Prime Reading potrete avere accesso a centinaia di libri di successo, attingendo a una selezione di titoli, da leggere dove e quando volete: potrete infatti iniziare a leggere da subito su qualsiasi dispositivo, scaricando l’app gratuita Kindle per iOS e Android, o utilizzando gli eReader Kindle e i tablet Fire.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?