Stefan ed Erika Svanstrom, una giovane coppia di sposi svedesi, avevano deciso di celebrare il loro viaggio di nozze con un tour dell’ Asia e del Pacifico insieme alla loro figlia piccola Elinor, e fin qui nulla di strano se non fosse che questo viaggio, che doveva essere il coronamento della loro sacra promessa, si è rivelato un vero e proprio disastro. A perseguitarli è stata una mera e cieca sfortuna. La notizia incredibile è che in qualunque posto essi si recassero, succedeva sempre qualcosa di catastrofico.

I primi problemi si sono presentati subito dopo lasciata Stoccolma, in aeroporto a Monaco e in altre città tedesche dove la famigliola è rimasta bloccata per giorni per la tempesta di neve del secolo. Fuggendo dal freddo, la meta successiva sarebbe stata Bali se non fosse che i monsoni hanno stroncato loro i piani e li hanno accolti con le tempeste di stagione.

E non è finita qui… Volati in Australia, hanno dovuto subire cicloni, inondazioni e incendi di proporzioni immense. Senza perdere le speranze, hanno lasciato il continente australiano e si sono recati in Nuova Zelanda per trovare rifugio. Ma anche qui hanno dovuto subire le conseguenze del terremoto di 6.3 della scala Richter che c’era stato qualche giorno prima che atterrassero all’aeroporto di Chrisdchurch.

Infine, ultima fermata Tokyo: il 9 marzo, 2 giorni prima del violento sisma e dello tsunami che ha portato alla catastrofe nucleare.
Insomma questo trio ne ha passate di tutti i colori, ma nonostante tutto gli sposini stanno ancora insieme. Queste le parole di Stefan: “Sapevo che con il matrimonio si dovevano superare le difficoltà e noi ce l’abbiamo fatta alla grande e la cosa più importante è che questo ci ha reso più forti…”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!