Avete presente Radio Maria, la radio cattolica italiana che inspiegabilmente prende dappertutto, anche se voi foste in un bunker a centinaia di metri sotto terra e nel posto più sperduto del globo (d’altronde le vie del Signore sono infinite)? Qualche giorno fa, verso ora di pranzo, durante una pausa pubblicitaria del programma “A pranzo col corpo di Cristo“, agli ascoltatori di Radio Maria dev’essere  andato un boccone di traverso. Il motivo è semplice: all’improvviso sono passati ben tre brani di musica heavy metal e hard rock, nello specifico Hangar 18 dei Megadeth, Toxicity dei System Of A Down e Hammer smashed face dei Cannibal Corpse.

Mi spiace deludervi ma in realtà non si è trattato di una svolta metal-rock di Radio Maria, ma solo di una serie di “sfortunati” eventi dovuti ad un errore umano: il sistema centrale sarebbe infatti andato in tilt, trasmettendo i brani di una chiavetta USB inserita in uno dei computer. La chiavetta in questione sarebbe stata di proprietà di un dipendente della radio, il quale dopo l’accaduto avrebbe dichiarato di preferire la sua musica alla noiosa cantilena delle preghiere  che la radio trasmette giornalmente.
Beh una cosa è certa, questo diversivo avrà dato una botta di vita ai fedeli – non proprio giovanissimi- ascoltatori della radio!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!