Facebook, si sa, è cambiato molto nel corso degli anni e continua a farlo! Infatti, il celebre social spesso ci sorprende con aggiornamenti sempre nuovi che portano con sé novità davvero curiose, interessanti e in alcuni casi anche molto utili! La più recente riguarda un razzo. Sì, avete letto bene, proprio un razzo! L’icona, e di conseguenza anche la nuova funzione, è stata recentemente introdotta nell’applicazione mobile di Facebook non solo per i sistemi operativi Android, ma anche su iOS e sono diversi gli utenti che sul web hanno prontamente segnalato “l’avvistamento” di questo misterioso oggetto.

Ma a questo punto una domanda sorge subito spontanea, a cosa serve questa nuova icona? È presto detto! Infatti, il razzo o “rocket“, per essere più precisi, è in pratica un collegamento ad un secondo news feed. Ciò significa che grazie a questa nuova funzione l’utente può accedere ad ulteriori contenuti, ossia ad articoli, foto e video, segnalati direttamente da Facebook.

Tuttavia ad essere proposti non saranno articoli casuali, ma contenuti appositamente selezionati per noi in base ai nostri interessi e alle nostre attività sul social che, quindi, dovrebbero trattare argomenti molto vicini ai nostri gusti personali. L’obiettivo sarebbe quello di fornire agli utenti un ulteriore strumento per accedere in modo ancora più veloce, comodo e immediato alle informazioni di loro interesse.

Grazie al razzo di Facebook sul nostro dispositivo mobile avremo la possibilità di restare sempre informati sulle nostre tematiche preferite e di scoprire tutte le ultime novità circa gli argomenti che ci stanno più a cuore anche mentre stiamo controllando tutti gli aggiornamenti dei nostri amici in bacheca e curiosando tra le pagine fan che seguiamo.

Probabilmente dopo aver letto questa notizia sarete subito corse a vedere se il razzo è apparso anche sull’applicazione Facebook del vostro smartphone! Vero? Se non è presente, non dovete assolutamente allarmarvi! Infatti, per chi non lo sapesse, in un primo momento Facebook spesso rende disponibili le sue novità ad una cerchia ristretta di utenti, in modo da ricevere un certo numero di feedback dal pubblico per verificare l’efficacia della nuova funzione ed eventualmente migliorarla prima di introdurre il tutto su larga scala.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Il razzo è “atterrato” anche sul vostro dispositivo mobile oppure no?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Desperate Geeks