I saldi sono iniziati e le aspettative per questo delicato periodo dell’anno sono sempre alte.
“Riuscirò a ritrovare scontata la pochette avvistato qualche mese fa? E quelle meravigliose scarpe viste in vetrina?”: ecco un paio di domande che siamo solite domandarci. Ma se le aspettative sono alte, altrettanto lo è la realtà dei fatti proprio come ci mostra questo video:

Prima di partire alla caccia dell’occasione della stagione, assicurati di aver scelto un look adatto!
Non ti preoccupare, è semplice, basta seguire qualche piccolo consiglio….

Comoda sì, ma anche trendy!

Questo outfit ti consentirà di fare shopping senza stancarti troppo, ma come rinunciare alle tonalità pastello must della stagione? Un tocco di nero, grigio fumo e cipria rendono il look fashion!
La prima astuzia è la gonna: può sembrarti scomoda, ma quando vorrai provare quei jeans skinny in un baleno sarà facilissimo, anche perchè le calze li faranno scorrere meglio sulle gambe e non dovrai nemmeno spogliarti per farlo! Io ho scelto una gonna ampia, in tessuto leggero (TopShop), sopra calze coprenti nella stessa tonalità di nero (Antropologie). Preferisco le coprenti perchè sono più resistenti e non rischi di smagliarle dopo cinque minuti che le indossi!
Passiamo ora alla parte superiore del corpo: anche qui è fondamentale scegliere qualcosa da togliere con facilità, come ad esempio una camicia con bottoni ampia con ruches sul seno (Zenggi) o in alternativa una camicia dal taglio maschile con piccole borchie sul colletto (Chicnova), sempre in color cipria o rosa pastello, un colore rilassante e che non ti confonderà troppo le idee, perchè ad effetto nudo.
Se hai freddo scegli un cardigan in lana pesante grigia a scialle da appuntare sul petto (Helmut Lang) oppure un golfino con bottoni e piccole tasche, in grigio fumo (Maurices), anch’essi facili da sfilare al volo.

Un capospalla pratico

Sopra il tuo look furbo, puoi indossare una giacca in lana dallo stile militare, della stessa tonalità della camicia, senza colletto con doppiopetto e svasata dal sottoseno: sarà calda ma senza limitare i tuoi movimenti, dal gusto vintage delizioso (Udobuy)!

Piedi rilassati

Per una volta niente tacchi! Ma anche niente sneakers, a meno che non indossi jeans e maglietta! Quindi la soluzione sono le ballerine: basse, morbide, eviteranno di farti tornare a casa con i piedi distrutti. Mi raccomando però: fondamentale è la qualità delle scarpe che indossi, quindi non scendere a compromessi (Salvatore Ferragamo), meglio risparmiare su altro!

Borsa spaziosa

Fondamentale, per contenere i tuoi acquisti, una borsa shopper: sceglila alta e capiente, in grigio intrecciato (Bottega Veneta) oppure in similpelle cipria (Warehouse).
Io eviterei di indossare gioielli o bijoux: rischi di perderli nella fretta dei cambi in camerino e potrebbero risultare fastidiosi, specialmente se i saldi ti rendono nervosa! Puoi sempre conservarli in un piccolo beauty in borsa, e indossarli per l’aperitivo o per la serata che seguiranno allo shopping selvaggio.

Trucco semplice

Per il makeup scegli ombretti in polvere (durano di più e non danno fastidio) su tonalità neutre. Una raccomandazione particolare per il fondotinta: no a prodotti in crema o fluidi, perchè rischiano di macchiare gli abiti che proverai. Preferisci una base no transfer oppure un fondotinta minerale in polvere, in quantità limitata allo stretto necessario.
Per le labbra mantieni tonalità neutre rosate, se proprio non riesci a stare senza rossetto. No anche ai lipstick: rischi di impiastricciarti tutto il viso con i capelli che finiscono sulle labbra mentre indossi un maglioncino e trascinano il prodotto ovunque!
Per il profumo scegli qualcosa di fiorito e fresco, non troppo forte (Valentina di Valentino) e applicalo con moderazione.

Se segui questi consigli sarai perfetta, e lo shopping sarà davvero piacevole! Non puoi mica permetterti di perderti l’occasione dell’anno, vero?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!