Una Casa da Film? Ecco Quanto Costano le Ville del Cinema nella Vita Reale!

Chi di noi non vorrebbe vivere nell'appartamento in cui è stato girato Colazione da Tiffany sentendoci come Audrey Hepburn? Volendo, si può: la casa, come altre in cui sono state girate pellicole famose, è in vendita. Andiamo a scoprire quanto costano!

Quando leggiamo un romanzo d’amore, magari un classicone ottocentesco à la Orgoglio e Pregiudizio, spesso ci perdiamo sognanti a immaginare le ville sontuose, i parchi infiniti e ben curati, i palazzi sfarzosi in cui si tengono feste e balli cui vagheggiamo di partecipare in uno splendido abito.

I film ci tolgono questa possibilità di immaginazione ma ci mostrano le cose così come sono e talvolta ci segnano a tal punto che il ricordo di una casa, di un luogo o di un evento ci accompagnano per la vita. È il caso per esempio della villa de Il Padre della Sposa – pellicola con Steve Martine, Diane Keaton e Kimberly Williams-Paisley per la regia di Charles Shyer – che, a noi, ancora oggi, a 25 anni dall’uscita del film, regala brividi di calore e familiarità con tutti quei confort e la sua semplice atmosfera calda e domestica carica di serenità.

E quante di noi stanno ancora fantasticando sul portico che Noah (James Garner) costruisce per Allie (Gena Rowlands) ne Le Pagine della Nostra Vita?

Come possiamo facilmente intuire, molti di questi luoghi magici esistono davvero nella realtà e possono essere addirittura acquistati. Meglio, potrebbero esserlo se avessimo sul nostro conto corrente la cifra sufficiente. Ma a quanto ammonterebbe questa cifra?

Andiamo a vedere quanto costano nella vita reale le ville di 8 film famosi!

1. Il Padre della Sposa

La villa si trova a Pasadena, in California: misura più di 400 metri quadrati e ha 8 camere da letto. La casa rappresenta il quadro perfetto di un nido d’infanzia, purtroppo senza averne l’accessibilità economica. La casa in questione costa infatti qualcosa come 2,5 milioni di dollari, ossia 2 milioni e 2,2 milioni di euro. Iniziamo a mettere gli spiccioli nel nostro salvadanaio a forma di porcellino…

2. Le pagine della nostra vita

le pagine della nostra vita quanto cosa villa
Fonte: cosmopolitan.com

La casa utilizzata per il film del 2004 Le pagine della nostra vita si trova nel South Carolina, per la precisione a Wadmalaw Island. Ha 5 camere da letto e misura 395 metri quadrati. Il prezzo? Quasi accessibile, almeno se parametrato al precedente: 582mila dollari, circa 525mila euro. Una cifra che ci sta, per quel portico che ha trasformato gli occhi di tutte noi in due cuoricini palpitanti, no?

3. Colazione da Tiffany

casa colazione da tiffany quanto costa
Fonte: Web

Purtroppo il gatto non è incluso nel prezzo del duplex al 169 di East 71st, nell’Upper East Side, dove è stato girato il celeberrimo Colazione da Tiffany con l’intramontabile Audrey Hepburn. I 3.800 metri quadrati di vecchia Hollywood si compone di quattro camere da letto, cinque bagni e una terrazza per i party. Acquistato nel 2000 per 1.880.000 dollari, vale a dire 1,6 milioni di euro circa, dopo aver annusato l’allure di Audrey l’appartamento è schizzato a 8 milioni di dollari (7,2 milioni di euro circa). Ad averli, potremmo sentirci davvero delle dive…

4. Edward Mani di Forbice

quanto costa casa edward mani forbice
Fonte: Web

Quello che si vede nell’immagine è solo un frammento del parco che ospitava la casa in cui è stato girato il film cult Edward Mani di Forbice, indimenticabile per l’interpretazione magistrale di Johnny Depp e per la dolcezza della vicenda. Parliamo di una casa con 3 camere da letto e 2 bagni distribuiti in 117 metri quadrati a Lutz, in Florida. Il prezzo non è esorbitante, anzi: 124mila euro (138mila dollari). Che ne dite, ci facciamo un pensierino e iniziamo la colletta?

5. I Goonies

quanto costa casa i goonies
Fonte: Web

La casa de I Goonies è talmente popolare che il proprietario si è visto costretto a “sbarrare” le finestre per scoraggiare i visitatori che si scattavano continuamente fotografie. La casa di Astoria, nell’Oregon, ha 4 camere da letto e 2 servizi igienici; grande 180 metri quadrati, costa 285mila euro, o 318mila dollari che dir si voglia.

6. Insonnia d’Amore

quanto costa casa insonnia d'amore
Fonte: Web

Chi non si ricorda di questo film d’amore del 1993 con Meg Ryan e Tom Hanks? La casa sul lago Union di Seattle ha 4 camere da letto, 2 bagni e, per i suoi 204 metri quadrati, costa qualcosa come 1.122.000 dollari, circa un milione di euro. Una curiosità: il punto di osservazione di Seattle sullo Space Needle ha una mappa che comprende anche la casa sul lago Union in cui è stato girato il film.

7. Paranormal Activity

quanto costa casa paranormal activity
Fonte: Web

Alle amanti dei film thriller potrebbe interessare quanto possa costare la casa in cui è stato girato, in stile falso documentario, Paranormal Activity. L’ispirazione per la storia è venuta al regista Oren Peli dopo che “strane cose” gli erano accadute mentre viveva in una casa di San Diego. E la casa di Paranormal Activity si trova proprio a San Diego: ha 4 camere da letto, misura 215 metri quadrati e costa 585mila euro. Un prezzo da… brivido!

8. L’Esorcista

quanto costa casa esorcista
Fonte: Web

Rimanendo in ambito paranormale, andiamo a vedere i dettagli della casa in cui è stato ambientato L’Esorcista di William Friedkin. Non si tratta di un’abitazione appetibilissima: durante le riprese del film, infatti, 9 persone morirono, un set venne completamente distrutto dalle fiamme e l’attrice Ellen Burstyn soffrì di problemi alla schiena. Fatti che portarono la maggior parte delle persone a concludere che una maledizione aleggiasse sulla casa di Washington con 3 camere da letto e grande 261 metri quadrati. Il prezzo? Di quelli che fanno prorompere in una maledizione: 1.149.000 dollari, 1,03 milioni di euro. Noi, anche se li avessimo, la lasceremmo dov’è…

Amiche, qual è la vostra preferita da queste case da film? Noi faremmo carte false per quella di Colazione da Tiffany…

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!