I due fratelli Muccino continuano la loro battaglia di accuse e contro-accuse tramite social network. La miccia è stata accesa dal più grande dei due, Gabriele, regista che ormai lavora anche ad Hollywood. 

Prima su Twitter poi su Facebook, Muccino senior, se la prende con sceneggiatrice amica di Silvio, Carla Vangelista, 59 anni:

Si tratta di una ex adattatrice dialoghi, improvvisata scrittrice di discutibile talento che ha sequestrato e rovinato il talento e (opinione personale) la vita di un promettentissimo ragazzo e attore dall’altrettanto promettente futuro a cui ero (sono ancora) profondamente legato. […] La signora in questione mi ha querelato per averla definita scrittrice senza talento. Se fosse una vera artista saprebbe che questa è la vita degli artisti: venir criticati. Una querela penale per motivi così ridicoli fa male solo a chi la conduce, a chi la escogita senza alcun senso del limite, per vendicarsi di quell’arte che evidentemente proprio così dimostra di non avere.

La risposta di Silvio si è fatta attendere, ma alla fine è arrivata:

Dopo 5 anni di assoluto silenzio sono costretto a parlare del mio privato. A spingermi sono le parole, basse e infamanti, secondo le quali sarei stato “plagiato” e “sequestrato”: io, un uomo di 31 anni, e da chi? Da Carla Vangelista, un’amica, una scrittrice più che stimata. […] Gabriele conosce benissimo i motivi del mio allontanamento, e sa che riguardano gravi episodi vissuti nella mia infanzia all’interno del nucleo familiare. Episodi di cui non parlo per decoro e per non nuocere alla mia famiglia. Pochi anni fu proprio lui a tagliare i ponti con la mia famiglia, per costruirsi una vita serena con la moglie di allora. Fu proprio lui a dirmi che sarei dovuto “scappare da quella famiglia”. Ora sembra aver dimenticato. O forse preferisce non ricordare, perché quando il suo matrimonio naufragò, rinnegò tutto e mi comunicò che era stato “plagiato” dalla ex moglie.

Dopo la lite col fratello via stampa, Gabriele Muccino ha deciso di abbandonatre Twitter e come la maggior parte dei vips lo annuncia a gran vice:
A dare l’annuncio lo stesso regista sul social network: ” Ragazzi mi cancello da twitter. Questa arena non e’ il mio posto! Non serve a nulla e’ superficiale e sto meglio senza. Buon proseguimento— G (@GabrieleMuccino)”.
La baruffa tra i due fratelli ha provocato anche uno scontro fra Gabriele Parpiglia, giornalista, e l’agente dei Vip, Lucio Presta: “Bravi tutti i giornalisti – ha scritto il giornalista – che ora riprendono la vicenda Muccino vs Muccino.Chissà perché io l’ho rivelato mesi fa su http://parpiglia.com” .
A rispondere Presta (“@GParpiglia forse era il caso di tacere, dietro una notizia , ci sono le vite delle persone. Nn dimenticatelo “), con veloce replica di Parpiglia: “@PrestaLucio Io mi sono chiesto che fine avesse fatto Silvio da fan.Poi da giornalista sono andato a fondo. Il buco c’era a prescindere da me”.

Pare comunque che la vicenda tra i fratelli Muccino sarà sempre più complicata. 

Che lo facciano a casa loro, durante una cena come tutti noi. Parenti serpenti, sappiamo bene di cosa si tratta.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!