Il suo profilo si chiama “Musica e Canto”. Peccato che queste belle passioni fossero utilizzate per adescare bambini su facebook e cercare di convincere adulti a passargli foto di sederi infanti, descrivendo di particolari attività che aspirerebbe a svolgere con la sua parte anatomica preferita. 

Dopo numerose segnalazioni, l’anonimo pedofilo, preso di mira anche dalla pagina “Io odio i maniaci di m***a” non potrà più agire sul social network.


“Per Facebook niente è più importante della sicurezza delle persone che utilizzano la piattaforma – dice Cristian Perrella, responsabile delle relazioni Law Enforcement EMEA di Facebook – e questo comportamento non deve trovare posto su Facebook. Non tolleriamo in nessun modo la presenza di contenuti pedopornografici su Facebook e siamo estremamente determinati nell’adottare ogni misura per prevenire la pubblicazione e rimuovere questo genere di materiali”.

Il profilo in questione è stato bloccato ed è in mano al Security team di Facebook. Facebook ha un robusto sistema di segnalazione e incoraggia gli utenti a segnalare qualsiasi contenuto che ritengono violi le regole della piattaforma: https://www.facebook.com/help/212722115425932/Reporting.

Facebook utilizza questo sistema per privilegiare tutte le segnalazioni relative a contenuti di molestie o sfruttamento, soprattutto se sono coinvolti dei minori, e indagare su tutti gli account in questione in maniera appropriata.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!