Ritirate dal mercato quattro varietà di barrette Kit Kat Chunky, dopo che in esse sono stati trovati pezzi di plastica da persone diverse. Le barrette Nestlè in questione sono quelle al burro di arachidi, alle nocciole, al mou e al caramello. La società vuole ora evitare qualsiasi rischio per i suoi consumatori. È stata ritirata anche la collezione di Uova giganti Kit Kat Chunky, pronta per la Pasqua. 

Nestlè chiede scusa e esorta i clienti a non mangiare le barrette e a restituirle per avere un rimborso. Uno dei portavoce della società ha annunciato: “La sicurezza e la qualità dei nostri prodotti sono non negoziabili priorità per l’azienda. Ci scusiamo con i nostri consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo volontario ritiro dal mercato”. 

La lista dei prodotti nocivi è la seguente:

Kit Kat Chunky Peanut Butter (48g) con un intervallo di scadenza compreso fra il mese di settembre 2013 e febbraio 2014.
Kit Kat Chunky Hazelnut (48g) con un intervallo di scadenza compreso fra settembre e ottobre 2013.
Kit Kat Chunky Choc Fudge (48g) con un intervallo di scadenza compreso fra settembre e ottobre 2013.
Kit Kat Chunky Caramel (48g) un intervallo di scadenza compreso fra giugno e luglio 2013.
Kit Kat Chunky Hazelnut Multipack con scadenza fissata prima di settembre 2013.
Kit Kat Chunky -collezione di uova giganti – con la data di scadenza fissata per il mese di luglio 2013.

I prodotti sono venduti soprattutto nel Regno Unito, ma certe quantità sono distribuite anche nel resto dell’Europa, Singapore, Filippine e Canada.

Un problema per la Kit Kat non indifferente, dato che la Nestlè è uno dei marchi più famosi al mondo, con 150 barrette consumate al secondo in tutto il mondo.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!