Hugo: il bambino che può morire semplicemente urtando qualcosa

La tristissima storia di Hugo, piccolo di due anni, affetto da una grave malattia della pelle. Ogni urto per lui può essere fatale. Ma, grazie alla sua forza, pare essere più forte della sua sfortuna.

La storia di Hugo Tornqvist sta commuovendo il mondo. Il piccolo è così fragile che qualsiasi urto potrebbe compromettere la sua salute in modo irreversibile. Una storia crudele la sua: il bambino, di origine svedese, soffre di una gravissima forma di epidermolisi bollosa giunzionale di tipo Herlitz, una rara malattia che ha assottigliato la sua pelle e provocato un abbassamento drastico delle difese immunitarie.

hugo-tornqvistIl bambino non può permettersi di stare a contatto con gli altri bambini, per la paura di prendersi un virus. Ha il corpo e il viso ricoperto di piaghe e soffre anche di forti crisi respiratorie. I suoi genitori hanno dovuto imbottire tutte le pareti di casa perchè, come detto prima, ogni urto, anche il più piccolo, potrebbe per lui essere fatale. I medici al momento della nascita gli avevano dato al massimo otto mesi di vita, ma lui sembra essere più forte della sua sfortuna, e ha già compiuto 2 anni di vita e la sua condizione pare man mano migliorare. La madre racconta di come sia bravo e talmente buono da non lamentarsi mai. Con la speranza di mettere ko la malattia.

 

E glielo auguriamo tutti! Forza Hugo.  

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!