diredonna network
logo
Stai leggendo: Pronte a comprare i mobili Ikea su Amazon?

Ryanair: tutti i voli cancellati e cosa fare se c'è anche il tuo

Lady Gaga, ricoverata per fibromialgia: "I dolori mi impediscono una vita normale"

William Pezzulo, sfigurato con l'acido dalla ex: "La violenza non ha sesso"

Caterina Balivo: "Perché ho chiamato mia figlia Cora"

"Sono diventata mora, ho tolto tacchi e lenti: così ho fatto carriera"

Ecco One Step 2: la mitica Polaroid è davvero tornata

Firenze, segrega la figlia per 4 anni e la dà in sposa per 15mila euro

Adam Levine e Behati Prinsloo: "Vogliamo 100 bambini". Per ora annunciano il secondo così

Animoji: con iPhone X le emoji si animano con il tuo volto

Oroscopo dal 14 al 20 settembre - Come sopravvivere alle stelle

Pronte a comprare i mobili Ikea su Amazon?

Ikea vuole sbarcare nel mercato dell'e-commerce e qui si apre la fatidica domanda: sarà possibile la collaborazione fra Ikea e Amazon?
Fonte: IKEA store a Wembley, nord di Londra

Ikea si prepara a sbarcare anche sulle piattaforma di e-commerce più famose, almeno è questo quello che ha lasciato intendere alla Reuters, Torbjorn Loof, lo Chief Executive dei grandi magazzini svedesi del mobile.

Anche senza menzionarla, la mente corre subito ad Amazon, su cui potremo probabilmente acquistare anche i prodotti di Ikea. Purtroppo però, si dovrà pazientare ancora un po’ perché la sperimentazione dovrebbe iniziare a partire dal 2018.

Va precisato che l’indiscrezione su “Amazon” non viene dal vertice Ikea, ma dalla Reuters, generalmente sempre molto informata. Così i consumatori di tutto il mondo si stanno preparando alla novità, ma anche il grande rivale di Amazon, il sito di compravendita cinese Alibaba, potrebbe entrare a far parte del test.

Il futuro dello shopping è digitale e Ikea vuole conquistare i consumatori e strizzare l’occhio alle consumatrici che ogni giorno cercano infaticabilmente nuovi ed esclusivi prodotti sulle piattaforme e-commerce numero uno.

Un bacino di utenza enorme che potrebbe andare a comprare anche i famosi mobili svedesi, senza dover passare dal sito Ikea, oggi l’unico accessibile per l’amante del montaggio fai-da-te svedese.

Ikea si prepara a seguire le sue consumatrici nel futuro dell’e-commerce, e il suo fascino potrebbe un giorno sbarcare su tutte le piattaforme.