diredonna network
logo
Stai leggendo: Sex and the City, un telefilm senza tempo. E tu chi sei delle fantastiche 4?

Disneyland Paris è alla ricerca di... cattivi. Se lo sei, manda il tuo cv

Quei bambini perduti che, ogni anno, spariscono nel nulla

Quello che le influencer non ci dicevano (ma ora sono obbligate)

La Balena Felice e la Pink Whale contro Blue Whale, il gioco del suicidio social

Maturità: 6 trucchi per ricordare quello che si studia

"Ho lasciato che mia figlia cambiasse sesso a 4 anni e ne sono felice": la storia di Kai e di mamma Kimberly

Oroscopo dal 18 al 24 maggio - Come sopravvivere alle stelle

Cristian Fernandez: il bambino che rischia l'ergastolo

Maturità 2017, ecco le date degli esami e cosa c'è da sapere

Tenta il suicidio l'ex che ha sfigurato Gessica Notaro con l'acido

Sex and the City, un telefilm senza tempo. E tu chi sei delle fantastiche 4?

Sex and the City è il telefilm cult per eccellenza che rispecchia le donne e le loro mille sfaccettature. Quale personaggio senti più simile a te?
sex-and-the-city

Nessun telefilm ha mai avuto un successo come Sex and The City.

La serie statunitense trasmessa in origine da HBO dal 1998 al 2004, nasce dalla volontà di Darren Star (già creatore di Beverly Hills 90210 e Melrose Place) di trasportare il romanzo omonimo di Candace Bushnell sullo schermo. Carrie è la protagonista e la voce narrante, circondata da tre splendide amiche (Charlotte, Samantha e Miranda). Tutta la serie si basa sulle loro vite, le loro esperienze sessuali e amorose, il loro lavoro. 

La serie televisiva si ispira al libro solo per la prima stagione, poi la narrazione del telefilm prosegue in maniera del tutto indipendente, creando nuovi personaggi e sviluppi. Dopo le sei serie televisive, sono stati prodotti anche due film per il grande schermo e nonostante la serie sia terminata 9 anni fa, le donne di tutto il mondo sembrano non averne mai abbastanza delle avventure delle quattro amiche. Repliche in tv, cofanetti in vendita negli store, riferimenti ai personaggi e anche le nuove serie televisive vengono sempre messe a confronto con quella che rimane la serie cult al femminile.

Ogni donna è rappresentata da una delle quattro amiche, tutte diverse ma così essenziali l’una per l’altra. Carrie è sognatrice ma decisa. Sempre alla ricerca del vero amore. Nonostante questo si chiami Big e fino alla fine la delude a giorni alterni. Miranda è cinica e in carriera. Paradossalmente è la prima a sposarsi e ad avere un figlio. Charlotte è ipersensibile e materna. Troverà l’amore vero dopo un matrimonio fallito. Samantha è la più anziana ma al tempo stesso la più spregiudicata e parla di sesso a ruota libera. Dice quello che tutte in realtà stanno pensando.

 

[poll id=”2″]