diredonna network
logo
Stai leggendo: La nuova tendenza social? SunburnArt, i tatuaggi solari

29 Originali Idee Per Tatuaggi Piccoli E Discreti

7 Cose da Non Fare per Non Rovinare un Tatuaggio

Questo Tatuatore Realizza Tatuaggi Gratis: Il Motivo vi Sorprenderà!

I Cosmetici di Dermablend di Vichy che Nascondono Anche i Tatuaggi!

Farsi Tatuare Gratis? Sì, Ma alla Cieca: Ecco il Risultato!

Il Nuovo Tatuaggio di David Beckham Disegnato dalla Figlia Harper

9 Cose da tenere in considerazione prima di Fare un Tatuaggio

Un Tatuaggio dal Doppio Significato per Vincere la Depressione: l'Idea di Bekah

Cacciato dalla Moglie per un Tatuaggio: Ecco Cosa si era Tatuato sulla Coscia

La triste storia dietro ai tatuaggi punto e virgola che hanno invaso i social

La nuova tendenza social? SunburnArt, i tatuaggi solari

La tendenza estate 2015? I tatuaggi solari, o SunburnArt. Il fenomeno arriva dagli Stati Uniti e ha fatto impazzire i social. Ma gli esperti avvertono: attenzione, non è priva di rischi. Anzi.
Fonte: Web
Fonte: Web

Sappiamo bene, ragazze, che l’estate è tempo di mare, vacanze, relax sotto l’ombrellone e…nuove tendenze. La mania di questo 2015 si chiama Sunburn Art e – come dice la parola stessa – consiste nel tatuarsi con il sole. Siete appassionate di tatoo o vorreste farne uno? Perfetto: questo articolo fa proprio al caso vostro.

A quante di voi è capitato qualche piccolo “incidente” con l’abbronzatura dopo una lunga giornata di mare? Tra noi ragazze delle redazione c’è chi è tornata a casa più volte con il segno dell’orologio, chi con quello di un bracciale o addirittura con quello di una collanina. Sotto il sole ci si rilassa e non si pensa che l’abbronzatura possa lasciare anche delle zone assolutamente bianche sul corpo. Ma in poche ore il danno è fatto: il contrasto tra le parti del corpo che hanno preso colore e quelle ancora effetto mozzarella ormai è evidente. Zac… si è creato l’effetto “tatuaggio al contrario”.

Il principio alla base della Sunburn Art è proprio questo: quello che a tutte noi è capitato accidentalmente ora viene creato apposta. La nuova moda 2015 consiste, infatti, nell’attaccarsi sul corpo degli adesivi particolari o creare disegni ad hoc con creme ad altissima protezione, facendo sì che il resto del corpo si abbronzi (o meglio: si arrossi o si bruci) facendo risaltare l’anomalo tatuaggio. Il risultato? Un’immagine bianca che risalta sul corpo, destinata tuttavia a non essere permanente.

Questa tendenza è nata negli Stati Uniti e in pochissimo tempo si è diffusa sui social. Sono esplosi i post, le foto e le condivisioni per far vedere quanto possano essere belli ed elaborati questi tatuaggi solari. Utenti di tutte le età si sono lasciati coinvolgere dalla Sunburn Art, ma gli esperti di tutto il mondo hanno già lanciato l’allarme: per ottenere contrasti netti si rischiano danni seri alla pelle, aumenta il rischio di melanoma o la formazione di macchie solari.

Fonte Web
Fonte Web

Dalla padella alla brace, quindi. Se i tatuaggi posso comportare dei rischi, infatti, anche questa nuova variante estiva rischia di essere controproducente. Senza contare che chi è bianca come il latte (notate una certa frustrazione a riguardo, vero? Temo di essere decisamente il viso pallido più marcato della redazione….o forse del mondo intero) deve arrivare a degli eccessi pericolosi di rossore per poter far risaltare qualsiasi immagine a contrasto.

Parlando di Sunburn Art, il dermatologo americano Barney Kenet ha commentato con la ABC:

 Questa moda fa sì che la cultura popolare si scontri con la consulenza medica. È evidente che le scottature fanno più cose: lasciano segni, lentiggini e rughe e possono provocare anche il cancro della pelle, in particolare il melanoma.

Secondo il dottor Kenet, infatti, questi nuovi tatuaggi estivi sono più pericolosi di una normale esposizione al sole. Per poter ottenere un effetto marcato, infatti, è necessario esporre la pelle a rischi maggiori e più prolungati. Precisa, infatti, il dermatologo:

Per poter ottenere questi tatuaggi le persone si sentono motivate a prendersi una bella scottatura. La Sunburn Art spinge le persone a bruciarsi ancora di più.

E voi ragazze avete provato i tatuaggi solari? Attendiamo i vostri commenti!

Fonte Web
Fonte Web