diredonna network
logo
Stai leggendo: L’aromaterapia a casa tua

Siate vere! È solo questione di prospettiva: parola di fitness blogger!

Johanna, la donna che non può abbracciare nessuno... nemmeno suo marito

Arriva il maglione per i giorni da "lasciatemi in pace!"

Il Titanic non affondò a causa dell'iceberg: ecco la nuova tesi e le prove

6 modi per riciclare i leggings che non portiamo più

Essere pagate per viaggiare: come si diventa Hotel Tester e quanto si guadagna

Oroscopo dal 19 al 25 gennaio 2017- Come sopravvivere alle stelle

Chiara Ferragni è incinta! Lo scherzo di Fedez alla "suocera" in un video

Sesso anale, la dottoressa De Mari: "Si pratica nelle iniziazioni sataniche. L'omosessualità non esiste"

"Sono grassa, ma mi vedo bella": da Victoria's Secret alla maternità, la sfida agli standard della modella plus size

L'aromaterapia a casa tua

L'aromaterapia puoi praticarla comodamente a casa tua ogni volta che ne senti il bisogno.Per coccolarsi e rilassarsi nulla di meglio di un bel bagno con gli oli essenziali.
(foto:Web)

In aromaterapia (Link al primo articolo Iridem Pharma) gli oli essenziali possono essere utilizzati in diversi modi: Tramite  l’applicazione cutanea (attraverso bagni e pediluvi) o con massaggi nei quali si utilizzano oli essenziali diluiti in oli vegetali (sfruttando lo sfioramento e la manipolazione circolare).

Olio Doccia Balsamico

L’aromaterapia può altresì essere sfruttata con apposite maschere composte da oli essenziali, fanghi o altre creme e lozioni. Le maschere applicate con l’ausilio di un pezza in cotone inumidita in acqua fredda o preferibilmente calda  hanno dimostrato nel tempo quanto siano elevati i benefici che ne derivano e soprattuto la naturalità del prodotto.
Altro utilizzo che viene indicato per una corretta aromaterapia  prevede l’applicazione per permucotico ovvero a contatto con le mucose. Gli utilizzi più comuni sono quelli che prevedono risciacqui e gargarismi (per il cavo orale) o  inalazioni grazie ad oli essenziali disciolti in una catinella di acqua bollente, che attraverso il calore aumentano la loro proprietà antibatterica (per le vie respiratorie).
Gli oli essenziali possono essere altresì utilizzati grazie a vaporizzatori che diffondono in aria le proprietà degli oli grazie ristabilendo al contempo il giusto tasso di umidità nell’aria.

Un sistema piacevole ed efficace che consiglio per dare sollievo alle vie respiratorie irritate è quello di utilizzare l’Olio Doccia Balsamico. Con una schiuma leggera e ultra idratante, deterge delicatamente la pelle e dona un’immediata sensazione di benessere. In più, grazie alle microcapsule alla Menta Piperita, che si rompono a contatto con il calore della pelle, e agli estratti naturali di Eucalipto, Timo e Arancio Dolce rilasciati nell’acqua del bagno e della doccia, ERiiS Aromatherapy Olio Doccia Balsamico è perfetto per liberare il naso chiuso e per respirare più liberamente quando si hanno sintomi di raffreddore, tosse o riniti allergiche. Con soli 12,90 euro (offerta speciale di lancio fino al 31/12/2013 a euro 10,30) ti potrai coccolare ogni volta che ne sentirai il bisogno.