diredonna network
logo
Stai leggendo: L’aromaterapia a casa tua

Batteri fecali nel ghiaccio dei drink da Costa, Caffè Nero e Starbucks

Cacciata dalla piscina per il costume che indossa, il fidanzato si sfoga su Facebook

"Cosa mi ha insegnato il suicidio di mia mamma"

Da Chiara Ferragni a Mila Kunis: brutta bestia l'invidia dei frustrati

Giurarsi amore eterno con gli anelli con le impronte digitali

Il capo lo manda a casa perché indossa i pantaloncini a lavoro: la risposta di questo ragazzo è semplicemente epica!

Arriva la notte di San Giovanni: 6 riti per trovare l'amore e scoprire chi sposerai

Il rimedio giusto all'allergia da fieno? È... il gin tonic! Lo dice la scienza

Meryl Streep: "Ho giurato che non avrei chiesto mai soldi a un uomo"

Oroscopo dal 22 al 28 giugno - Come sopravvivere alle stelle

L'aromaterapia a casa tua

L'aromaterapia puoi praticarla comodamente a casa tua ogni volta che ne senti il bisogno.Per coccolarsi e rilassarsi nulla di meglio di un bel bagno con gli oli essenziali.
(foto:Web)
(foto:Web)

In aromaterapia (Link al primo articolo Iridem Pharma) gli oli essenziali possono essere utilizzati in diversi modi: Tramite  l’applicazione cutanea (attraverso bagni e pediluvi) o con massaggi nei quali si utilizzano oli essenziali diluiti in oli vegetali (sfruttando lo sfioramento e la manipolazione circolare).

Olio Doccia Balsamico

L’aromaterapia può altresì essere sfruttata con apposite maschere composte da oli essenziali, fanghi o altre creme e lozioni. Le maschere applicate con l’ausilio di un pezza in cotone inumidita in acqua fredda o preferibilmente calda  hanno dimostrato nel tempo quanto siano elevati i benefici che ne derivano e soprattuto la naturalità del prodotto.
Altro utilizzo che viene indicato per una corretta aromaterapia  prevede l’applicazione per permucotico ovvero a contatto con le mucose. Gli utilizzi più comuni sono quelli che prevedono risciacqui e gargarismi (per il cavo orale) o  inalazioni grazie ad oli essenziali disciolti in una catinella di acqua bollente, che attraverso il calore aumentano la loro proprietà antibatterica (per le vie respiratorie).
Gli oli essenziali possono essere altresì utilizzati grazie a vaporizzatori che diffondono in aria le proprietà degli oli grazie ristabilendo al contempo il giusto tasso di umidità nell’aria.

Un sistema piacevole ed efficace che consiglio per dare sollievo alle vie respiratorie irritate è quello di utilizzare l’Olio Doccia Balsamico. Con una schiuma leggera e ultra idratante, deterge delicatamente la pelle e dona un’immediata sensazione di benessere. In più, grazie alle microcapsule alla Menta Piperita, che si rompono a contatto con il calore della pelle, e agli estratti naturali di Eucalipto, Timo e Arancio Dolce rilasciati nell’acqua del bagno e della doccia, ERiiS Aromatherapy Olio Doccia Balsamico è perfetto per liberare il naso chiuso e per respirare più liberamente quando si hanno sintomi di raffreddore, tosse o riniti allergiche. Con soli 12,90 euro (offerta speciale di lancio fino al 31/12/2013 a euro 10,30) ti potrai coccolare ogni volta che ne sentirai il bisogno.

 

aggiornamenti