Già Katie Holmes aveva raccontato di un trattamento di bellezza simile, ma ora, dal Giappone la moda di ringiovanire la pelle con le lumache sembra prendere piede in tutto il mondo. Il trattamento bizzarro consiste nel farsi applicare sulla faccia tre lumache: a fare il miracolo sarebbe la bava del mollusco, che rimuove le cellule vecchie favorendo la rigenerazione cutanea. Ottimo anche per le cure dalle scottature solari.

La bava delle lumache è una delle sostanze migliori per la cura e la rigenerazione della pelle perchè contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo dell’invecchiamento eliminando i radicali liberi, inoltre il suo contenuto in proteine è indispensabile per ridare all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico.

Come se non bastasse, questa sostanza è ricca di vitamine, riduce le infiammazione e favorisce l’abbronzatura, garantendo l’idratazione della pelle. Ma nel trattamento come elisir di giovinezza, la proprietà più importante è quella che aiuta a migliorare l’elasticità della pelle e gli inestetismi, curando l’acne, le cicatrici e anche le smagliature!!!

La scoperta viene dal Perù, dove gli allevatori di lumache si sono accorti di come la viscida “bava” rimarginava ferite e ammorbidiva la pelle.

Le sue proprietà sono: cicatrizzante, ricostruttrice di tessuti, nutriente, levigante (contiene naturalmente acido glicolico).

JAPAN-LIFESTYLE-HEALTH-COSMETICSIl percorso è chiamato Celebrity Escargot Course e ha la durata di un’ora e costa 186 euro. Prima dell’applicazione delle lumache i clienti devono lavarsi il viso, poi rilassarsi mentre gli animaletti camminano con la consueta lentezza. Una volta rimosse le lumache, il trattamento prosegue: massaggi, maschere e pulsazioni elettromagnetiche con creme composte da muco di lumaca.

Orribile, ma pare funzioni!

Visualizza questo contenuto su

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!