Abbronzarsi senza sole. Consigli per una pelle dorata

Ormai è un dato di fatto, l'estate tarda ad arrivare, in tutta italia le temperature sono ancora bassissime, la bella stagione proprio non sembra voler arrivare. Il colorito da sposa cadavere poteva andar bene quest'inverno, ma ormai arrivati quasi a Giugno bisogna correre ai ripari e mostrare una pelle super abbronzata anche senza andare al mare, come fare?

 

Gli autoabbronzanti sono la nostra salvezza signore. Ma cos’è l’autoabbronzante?  Gli autoabbronzanti sono prodotti studiati per ricreare l’effetto “bronze”, agiscono in base a una reazione chimica tra gli aminoacidi presenti nella pelle e le molecole di “chetolo” presenti nei prodotti, che vanno a legarsi coi primi dando il colorito bruno.

Il problema degli autoabbronzanti è spesso la stesura del prodotto, infatti quest’ultimi se non stesi bene, possono regalarci una splendida abbronzatura a macchie.

In commercio esistono diverse tipologie di autoabbronzanti: in gel, in spray, in salviette, ecco per voi una lista degli autoabbronzanti in commercio, selezionati per voi da Roba da donne:

  1. The Gradual Tan Viso e Corpo dona alla pelle luminosità uniforme e naturale e allo stesso tempo fornisce una potente protezione anti-ossidante per un’idratazione duratura.
  2. Gelée Auto-Bronzante Express è un gel formulato per donare a viso e corpo una tonalità dorata, abbronzata e naturale. Contiene olio di sesamo e una protezione SPF6 che protegge la pelle dall’invecchiamento precoce.
  3. Gradual Tanning Lotion Face è un auto-abbronzante che colora la pelle in modo graduale e delicato con un risultato naturale, come fosse baciata dal sole. Sviluppato con una delicata e fresca fragranza e con una texture leggera e priva di oli, Gradual Tanning Lotion è perfetto per chi desidera mantenere un’abbronzatura naturale e dorata tutto l’anno.
  4. Flash Bronzer è facile da applicare e regala un’abbronzatura priva di macchie. La sua texture fonde sulla pelle e lavora facilmente per permettere di creare un’abbronzatura uniforme e naturale. La formula è arricchita con attivi idratanti e vitamina E, che rendono la pelle morbida. Di Lancome
  5. Salviettine autoabbronzanti No Trace Bronzer(Garnier). In formato ultra-pratico e veloce da utilizzare, donano a viso, collo e décolleté un colorito dorato, luminoso e uniforme, senza lasciare traccia.

Questi sono solo alcuni esempi dei prodotti in commercio, che sono davvero tantissimi. Ricordiamo che l’autoabbronzante viene eliminato con la normale esfoliazione della pelle ( con il tempo quindi). Personalmente mi sento di sconsigliarlo alle persone con carnagione lattea, il risultato potrebbe non piacervi.

Detto ciò, muniti di autoabbronzante in una mano  e ombrello nell’altra , ci auguriamo che l’estate arrivi in fretta.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!