logo
Stai guardando: Perché la birra è un’invenzione tutta al femminile

Perché la birra è un'invenzione tutta al femminile

La birra? Una bevanda decisamente da donne! A dimostrarlo ecco la nostra super preparate divulgatrice scientifica Angela Angela.

Prossimo video

Federica Abbate: "Non siamo Wonder Woman: le nostre fragilità sono medaglie"

Annulla

La Storia ci dice che la birra è una bevanda antichissima, le cui origini risalgono a circa 5000 anni fa e fu inventata dai Sumeri, anzi: dalle Sumere.

Perché ebbene sì, la bevanda alcolica tipica di ogni pub del mondo è più femminile di quanto possiate pensare e a dimostrarcelo è la nostra Angela Angela che in questo video vi condurrà alla scoperta dei segreti e delle rivelazioni più sconvolgenti del mondo del luppolo…

Basta infatti pensare alle varie sfumature di colore delle varie pinte di birra, dal giallo ocra, al rosso rubino, al paglierino ed è ovvio, dato che i maschi hanno una capacità di distinzione cromatica che riesce a malapena a distinguere il rosso, il verde e il blu, che solo una mente femminile poteva partorire una così vasta gamma di sfumature.

Non ne siete ancora convinte? Beh sappiate che secondo un’antica credenza  alcuni studi scientifici, la birra sulle donne ha la benefica conseguenza di far aumentare il seno, mentre sull’uomo, ad aumentare, è solo la panza

Per questo, e per molti altri, super scientifici, motivi che la nostra divulgatrice Angela Angela illustra in questo video, la birra è chiaramente roba da donne… Ma non roba da deficienti!