logo
Galleria: Storia di Ilka, la bellezza della modella con una malformazione facciale

Storia di Ilka, la bellezza della modella con una malformazione facciale

Storia di Ilka, la bellezza della modella con una malformazione facciale
Foto 1 di 25
x

“Ciao, mi chiamo Ilka sono una sognatrice e un’ottimista senza speranza. Il progetto che più mi sta a cuore è aiutare gli altri a costruirsi una sana autostima. Perché tutti meritano una vita felice”, così si descrive nel suo sito internet Ilka Brühl, modella 26enne tedesca.

Nata con una rara malformazione facciale, con le narici non perfettamente formate e problemi a un condotto lacrimale, Ilka ha vissuto un’infanzia e un’adolescenza difficili. Ora, dopo infinite e complicatissime operazioni, si sente una donna forte e sicura di se stessa. Ecco perché ha scelto di condividere le sue foto e la sua storia, posando come modella per diversi fotografi e raccontandosi nel suo blog.

Cosa significa essere bella?

Tantissimi ritratti sognanti e incantevoli, che raccontano una bellezza lontana dai canoni imposti da riviste patinate e tv, ma che colpiscono e affascinano. E lo scopo di Ilka è proprio questo: mostrare che non esiste un solo modo di essere belli e che gli standard sono effimeri e vacui.

“Ho ricevuto così tante reazioni positive, da trovare sempre più coraggio per mostrare me stessa, per come sono”, ha raccontato a Projekt Grenzenlos. “C’è un solo modo di essere brutti: quando lo si è interiormente. Nessuno dovrebbe nascondersi per il proprio aspetto fisico“.

Nella gallery potete vedere alcuni dei suoi bellissimi scatti.